Dove andrete per L 'immacolata ?

quercia93

Member
Salve ragazzi , mi scuso se ci fosse una discussione simile già aperta.
Mi chiedevo,visto i disagi a livello di viabilità e di impianti che abbiamo in questo periodo ,voi dove andrete per il ponte? Personalmente non ho ancora deciso, e , calcolando che partirei da Livorno avrei optato per abetone ,Cimone o corno solo per un fattore di comodità ( casa a fiumalbo ) , ma ahimè credo proprio che non riusciranno ad aprire e quindi mi sento "costretto"( si fa per dire) a spararmi un week end sulle alpi. Consigli? Comprensorio migliore? Voi dove andrete?

Scelta facile..

Scegli uno dei posti "alti" a ovest che già a 2000mt non c'è neve..

Qui ad est 10gg fa sembrava promettere bene.. adesso andiamo a margherite..

Sono onesto, io pensavo di andare al Plan o in Val Gardena all'Immacolata, per fare 5 giorni.
Con queste condizioni, però, ho rimandato (salvo miglioramenti condizioni neve) ai giorni prima di Natale.
Da amante delle Dolomiti, ti consiglio l'Ovest, sono messi meglio come quantitativi nevosi. Si sciera' benissimo anche in dolomiti, per carità, ma solo su neve artificiale.

Ma vieni al Plan che sono li con amici.... Che ti frega artificiale o non si scia comunque alla grande e li sono Marziani in questo. Dai Leonardo fatti coraggio....

A livello di distanza l'unico comprensorio grandicello e con tanta neve attualmente è la Via lattea, forse anche limone piemonte, ma che è più piccolo e più costoso ;)

1.JPG

sportiniamonte1.jpg

2.JPG

3.JPG

ho escluso a priori tutte le località centro-orientali per la poca neve, ma tieni conto che anche li sotto i 1500 ce n'è poca, quindi le piste di rientro non saranno al massimo

.

vieni a la thuile, io andrò su salvo imprevisti neve tanta e poco affollamento.:D

- - - Updated - - -

da carrara sono circa 3h e 45 quindi da Livorno una mezzoretta in più

Attenendomi strettamente al titolo della discussione, l'8 dicembre vorrei andare a sciare a Roccaraso ed al ritorno fermarmi a Venafro per la partita di basket, sarà possibile (nel senso ci sarà la neve)?HIHIHIHIHIHI

Attenendomi strettamente al titolo della discussione, l'8 dicembre vorrei andare a sciare a Roccaraso ed al ritorno fermarmi a Venafro per la partita di basket, sarà possibile (nel senso ci sarà la neve)?HIHIHIHIHIHI

Caro Nonno, per sciare 🎿 l'8 a rocca ci vorrà una... gran botta di cul@ !!
Ovvero qualche nevicata decente e temperature giù...

Ad oggi è prevista solo una passatina con spolverata tra due tre gg e poi nulla.
Però vediamo che succede.

Parlando seriamente... Hintertux ( hanno aperto tutto, compreso lo skiweg di rientro), Obergurgl (tutto aperto anche lì), Sestriere o Cervinia.
Per il resto c'è lo sci finto a lingue (non piste) bianche nel verde.. o su poche piste realmente invernali in alto.. che non giustificano il salasso di skipass salvo stagionali.