cerco consigli su materiale informatico

giorgiosnow

Sciatore da tastiera
Ciao,
Skiforum ha tanti pregi, uno di questi è la frequentazione di tanti “skifosi” ognuno con le proprie esperienze e attitudini, quindi è possibile chiedere consigli su tanti argomenti che vanno anche all’infuori dello sci

Nel mio caso il consiglio di cui ho bisogno riguarda l’acquisto di attrezzatura informatica, se per l’attrezzatura sportiva ho acquisito ormai un database di negozi online validi e sicuri, per quanto riguarda l’informatica, oltre al notissimo amazon, non saprei dove cercare.

In genere mi appoggio ad un negozio fisico con il quale mi trovo bene ma in questo caso la differenza di prezzo (per quanto possa essere scontato il prezzo fattomi dal negoziante di fiducia) mi porta a valutare l’acquisto online.

Devo sostituire un notebook e deve avere caratteristiche hardware medio/alte, almeno 8gb di ram, buon comparto video, fluido nell'utilizzo di software CAD, ma soprattutto montare windows 10 PROFESSIONAL
(ho avuto e mi sono trovato bene con Asus e HP, ma vanno bene anche altri marchi)

Quindi vi chiedo cari skifosiinformaticidipendenti, potete consigliarmi un prodotto valido e dove poterlo acquistare online su sito sicuro?
Di offerte se ne trovano, ok, ma molti siti non offrono ad esempio la possibilità di pagamento tramite paypal e questo mi fa storcere un po’ il naso, poi ho letto che molti "comprano" recensioni positive... non so se sia vero, però....

Grazie
 
Di prodotti non saprei, se non il classico "quasi"-anti-apple DELL XPS o 15 o 13, sulle caratteristiche non ne capisco nulla ma dicono, chi ne capisce, sia il migliore notebook non mac in circolazione.
Per gli acquisti, anni fa acquistai su eprice, gruppo banzai (italiano), e tutto è andato liscio.
 
Per gli acquisti, anni fa acquistai su eprice, gruppo banzai (italiano), e tutto è andato liscio.

Non metto becco sulla parte informatica (sono mac unidirezionale) ma confermo l'esperienza positiva con eprice. Ugualmente con dgstore.it (dovrebbe essere italiano anche questo).
 
Top