Ciao a tutti, c'è qualcuno che capisce di meteo ? Cercavo una spiegazione, ho visto nelle mappe per esperti del centro europeo (wetheronline.co.uk) valori di pressione in zona Est Russia credo (siberiana) che non ho mai visto forse perchè non me ne ero mai accorto essendo solo un appassionato di meteo. Esattamente ho visto valori di pressione intorno ai 1060-1068 a lungo termine, nella mia esperienza non ho mai visto nulla di simile al massimo un 1045 come anticiclone russo ma 1068?!
Se fosse vero e se la previsione fosse realistica cosa potrebbe comportare? Scenari gelidi o alluvionali cioè situazioni di blocco peggiori di quella attuale o forti venti di Bora? Quale potrebbe essere la causa di simili valori di pressione previsti a lungo termine?
:shock:
Se fosse vero e se la previsione fosse realistica cosa potrebbe comportare? Scenari gelidi o alluvionali cioè situazioni di blocco peggiori di quella attuale o forti venti di Bora? Quale potrebbe essere la causa di simili valori di pressione previsti a lungo termine?
:shock: