Settimana bianca...sì ma dove?

Sperem

Mare,montagna, campo da tennis
Quest'anno lavorativamente parlando non è andato bene, ho dovuto fare dei lavori in casa, ho dovuto cambiare l'auto e quindi le risorse economiche non sono così floride da potersi permettere una settimana bianca come gli altri anni però non vorrei rinunciarci. Siamo io e mia figlia, buoni sciatori, abbiamo fatto quasi tutte le zone del DSS, siamo stati a La Thuile e Cervinia, Solden, Obergurgl,Kitzbuhel so che mi dovrò adattare e non è un problema ma dove posso andare per fare 4/5 giorni senza spendere una follia? Non vorrei prendere la macchina tutti i giorni e farci un'ora ad andare ed un'ora a tornare perché sono già per lavoro troppo in auto. Cosa mi consigliate? Sono residente in Veneto.
Grazie

la zona del passo Resia (BZ) dove ci sono San Valentino alla Muta, Belpiano (e in Austria Nauders). Abbastanza economici sia come alloggio che come skipass.

Anche ad Andalo e Marilleva credo ci sia un buon rapporto qualità prezzo (considerando anche l'alloggio oltre che lo skipass). Altrimenti volendo c'è la slovenia....che mi incuriosisce molto e dal veneto non è neanche troppo lontana.

la zona del passo Resia (BZ) dove ci sono San Valentino alla Muta, Belpiano (e in Austria Nauders). Abbastanza economici sia come alloggio che come skipass.

Hai confermato una mia idea: Watles,Belpiano,Nauders, Malga San Valentino, Solda un comprensorio al giorno potrebbe essere un'idea.

Anche ad Andalo e Marilleva credo ci sia un buon rapporto qualità prezzo (considerando anche l'alloggio oltre che lo skipass). Altrimenti volendo c'è la slovenia....che mi incuriosisce molto e dal veneto non è neanche troppo lontana.

Andalo l'ho guardato ma per più giorni(4/5 ) mi sembra forse troppo piccolo, Marilleva non ho guardato ora mi informo.

Grazie.

Non sto se ci sei già stato, comunque in valle aurina i prezzi degli hotel medi sono davvero competitivi, oppure anche a Vipiteno.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

.

settimana bianca

L'anno scorso a Gressoney dopo il 13 marzo regalavano lo skipass con un pernottamento in albergo di almeno 4 giorni , promozione molto interessante che mi sembra ripetono anche quest'anno .Altrimenti sempre a marzo anche in Val di fassa fanno delle belle promozioni .

Quest'anno lavorativamente parlando non è andato bene, ho dovuto fare dei lavori in casa, ho dovuto cambiare l'auto e quindi le risorse economiche non sono così floride da potersi permettere una settimana bianca come gli altri anni però non vorrei rinunciarci. Siamo io e mia figlia, buoni sciatori, abbiamo fatto quasi tutte le zone del DSS, siamo stati a La Thuile e Cervinia, Solden, Obergurgl,Kitzbuhel so che mi dovrò adattare e non è un problema ma dove posso andare per fare 4/5 giorni senza spendere una follia? Non vorrei prendere la macchina tutti i giorni e farci un'ora ad andare ed un'ora a tornare perché sono già per lavoro troppo in auto. Cosa mi consigliate? Sono residente in Veneto.
Grazie

Grazie

Saalbach,austria... senza se e senza ma..
Base nei pressi di Zell am see o nei dintorni ... oppure anche verso Fieberbrunn... possibile trovare ottimi prezzi.. non in centro a Saalbach ovviamente...

- - - Updated - - -

La macchina però un giorno va spostata... per sciare anche a Bad Gastein.
Poi io ho fatto anche Hochkonig,Flachau, ecc. facendo un po' di km ma questo è un altro paio di maniche..

Non sto se ci sei già stato, comunque in valle aurina i prezzi degli hotel medi sono davvero competitivi, oppure anche a Vipiteno.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Questa valle non l'avevo mai considerata, vedo due piccoli comprensori: meritano?

L'anno scorso a Gressoney dopo il 13 marzo regalavano lo skipass con un pernottamento in albergo di almeno 4 giorni , promozione molto interessante che mi sembra ripetono anche quest'anno .Altrimenti sempre a marzo anche in Val di fassa fanno delle belle promozioni .

Gressoney quindi Monte Rosa Ski? Altra bella idea, devo vedere i prezzi perché La Thuile non era così economica, certo è che mi salta fuori un paio di giorni di skipass gratuito:KEV

Saalbach,austria... senza se e senza ma..
Base nei pressi di Zell am see o nei dintorni ... oppure anche verso Fieberbrunn... possibile trovare ottimi prezzi.. non in centro a Saalbach ovviamente..
La macchina però un giorno va spostata... per sciare anche a Bad Gastein.
Poi io ho fatto anche Hochkonig,Flachau, ecc. facendo un po' di km ma questo è un altro paio di maniche..

Ma Fieberbrunn, Zell am See, sono così vicine ad Saalbach? Faccio 90.000km all'anno, in vacanza non voglio fare troppa strada:PAAU

Questa valle non l'avevo mai considerata, vedo due piccoli comprensori: meritano?

Gressoney quindi Monte Rosa Ski? Altra bella idea, devo vedere i prezzi perché La Thuile non era così economica, certo è che mi salta fuori un paio di giorni di skipass gratuito:KEV

Ma Fieberbrunn, Zell am See, sono così vicine ad Saalbach? Faccio 90.000km all'anno, in vacanza non voglio fare troppa strada:PAAU

Saalbach e fieberbrunn sono collegate sci ai piedi.. per il resto dai un'occhiata a Google map.
Se mai valuti l'idea ti dirò qualcosa sulle piste se ti interessa.. io l'idea la valuterei... ma parlo per me.
Qui hai tanti consigli da seguire.

Saalbach e fieberbrunn sono collegate sci ai piedi.. per il resto dai un'occhiata a Google map.
Se mai valuti l'idea ti dirò qualcosa sulle piste se ti interessa.. io l'idea la valuterei... ma parlo per me.
Qui hai tanti consigli da seguire.

Sinceramente sciamo quasi tutte le domeniche, ci basta che le piste siano abbastanza varie; grandi piste tecniche non sono così influenti.Siamo buoni sciatori appassionati ma decisamente orientati a passare una bella giornata sulle piste meglio se poco affollate. Se hai suggerimenti su hotel e sistemazioni sarebbe cosa assai gradita.
Grazie

Nel caso tu preferisca rinunciare su altro della vacanza anziché sullo sci, in Francia con 350 euro a persona puoi pagarti appartamento (scomodo) e skipass in posti tra i più belli del mondo, direttamente sulle piste, anche in pieno inverno

Sinceramente sciamo quasi tutte le domeniche, ci basta che le piste siano abbastanza varie; grandi piste tecniche non sono così influenti.Siamo buoni sciatori appassionati ma decisamente orientati a passare una bella giornata sulle piste meglio se poco affollate. Se hai suggerimenti su hotel e sistemazioni sarebbe cosa assai gradita.
Grazie

Cerco di rispondere al tuo intervento per punti.
Anzitutto sulle piste... gli impianti sono buoni e pur essendo andato spesso a Saalbach in periodi di feste non ho mai sofferto file particolari... la gente in pista c'è ma essendo un comprensorio molto vasto superato l'orario in cui partono tutti poi la gente si sparge e si scia bene.
Poi cerco di spiegarti perché ti consiglio Saalbach... perché è in grado di offrire un unicum... come richiedi piste abbastanza varie ma soprattutto un carosello di piste di alto livello ( con carosello intendo una lunga successione senza interruzione di ottime piste.. come se nel Ds potessi sciare consecutivamente La Gran Risa, subito dopo la Saslong, poi la Vulcano,ecc. o qualsiasi altra combinazione di piste che preferisci).
In questo Saalbach non ha uguali.. nell'offrire per così dire un sellaronda di grandissimo livello.. quasi unico in Europa... qui lo dico,lo confermo e lo ripeto.. e ho sciato pressoché ovunque...
Penso di aprire una discussione in proposito.. se eventualmente sei interessato puoi leggerla.. con relativa elencazione del giro da seguire.. sciare Saalbach in modo disordinato è un delitto.
Passiamo alla sistemazione... un'occhiata a booking.com che di solito ha buone disponibilità in tutta la zona.. io ho cercato e trovato lì sistemazioni di volta in volta diverse, a seconda delle offerte del momento.
Puoi gravare nella zona Leogang-Fieberbrunn- Saalfelden o nella zona Zell am See e limitrofi... o anche nella stessa valle di Saalbach se trovi una sistemazione abbordabile.
Per il resto che posso dire... non seguire il mio consiglio.. vai altrove perché solo a parlarne e non essere là mi viene il magone.