Consiglio acquisto scii polivalenti livello argento

Andrjea

New member
Ciao a tutti:

- età: 32
- peso e statura: 73 Kg, 184 cm
- abilità & capacità sciistiche: medio buono, argento, conduzione media, discendo da tutte le piste quelle impegnative vado con più calma, velocità media 35/40 Km/h
- se si intende migliorare costantemente: si
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante: sci principalmente non troppo stancante, che mi permetta di sciare tutto il giorno ma che se devo tirare un pò per una discesa veloce con gli amici possano tenere
- sci attualmente usati: Volkl Supersport 6
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...): principalmente pista, slalom con curve medio ampie
- budget economico: direi di arrivare per il momento a 500-600 max
- preferenza marca: mi ispira head
- scarponi attuali:
Tecnica Mach1 LV 130

in negozio mi hanno fatto vedere:
- Head WC Rebel i gsr 455e
- Head Super Shape Magnum 835e
 
Ciao a tutti:

- età: 32
- peso e statura: 73 Kg, 184 cm
- abilità & capacità sciistiche: medio buono, argento, conduzione media, discendo da tutte le piste quelle impegnative vado con più calma, velocità media 35/40 Km/h
- se si intende migliorare costantemente: si
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante: sci principalmente non troppo stancante, che mi permetta di sciare tutto il giorno ma che se devo tirare un pò per una discesa veloce con gli amici possano tenere
- sci attualmente usati: Volkl Supersport 6
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...): principalmente pista, slalom con curve medio ampie
- budget economico: direi di arrivare per il momento a 500-600 max
- preferenza marca: mi ispira head
- scarponi attuali:
Tecnica Mach1 LV 130

in negozio mi hanno fatto vedere:
- Head WC Rebel i gsr 455e
- Head Super Shape Magnum 835e

se ti piace head supershape speed più da curve medio ampie, o magnum per curve medio strette , ottimi entrambi ma non a quel prezzo(è il listino pieno)
li trovi nuovi intorno ai 585 €uro prova a vedere in rete:D
 
Non gli ho mai provati,ne ho sentito parlare molto bene però.
io ho avuto i magnum e mi sono trovato benissimo, a parte a velocità elevate che vibravano un po' ma li avevo presi troppo corti, pare che quelli di quest'anno siano il miglior magnum di sempre, quindi. per lo speed non l'ho mai provato ma ne hanno sempre parlato un gran bene. quest'anno sono passato a fischer (the curve dtx) che dovrebbe essere un allround polivalente con misura e raggio fra sl e gs. vedremo:TRUZZ:
 
Da quanto dici, il SS Speed è uno sci che calza a pennello e che personalmente ti consiglio.
Come già detto, se cerchi in rete trovi diverse offerte al di sotto i 600 euro (soliti nomi noti).
Per la lunghezza, direi 177.
 

.

Sci polivalenti

Io prenderei seriamente in considerazione i Salomon xmax,li trovi a 365 euro nuovi sul web,io gli ho acquistati lo scorso anno, in sostituzione dei magnum ,e mi trovo benissimo,per nulla stancanti ci scii tutto il giorno senza problemi !
 
Allora, sono riuscito a provare a noleggio per un giorno gli Head i.speed Magnum 2016/2017 170 cm sulle piste di Racines (vicino a Vipiteno).

Erano nuovi e la lamina era ancora perfetta e devo dire che mi sono piaciuti parecchio.
La neve era tutta sparata ma ottima e farinosa, in alcuni punti in ombra sul ghiaccio non ho mai avuto sensazioni di pericolo o perdita di controllo.
Alla sera era soddisfatto, per dare un voto diciamo tra 7 e 8

Il giorno dopo ho voluto cambiare e mi hanno consigliato dei Fischer (non ricordo il modello), ma non riuscivo a trovarmi bene,tanto che sono tornato in mattinata al noleggio e mi sono fatto dare di nuovo dei magnum (ma questa volta erano dei usati 2015/2016 163 cm) mi sono trovato meglio ma non come i precedenti (voto 6,5)

Mi aiutate a capire una cosa? Mi hanno parlato del triangolo che c'è sulla punta dei supershape che indica l'ipotetico raggio di curvatura:

head-2017-002.jpg
 
Allora, sono riuscito a provare a noleggio per un giorno gli Head i.speed Magnum 2016/2017 170 cm sulle piste di Racines (vicino a Vipiteno).

Erano nuovi e la lamina era ancora perfetta e devo dire che mi sono piaciuti parecchio.
La neve era tutta sparata ma ottima e farinosa, in alcuni punti in ombra sul ghiaccio non ho mai avuto sensazioni di pericolo o perdita di controllo.
Alla sera era soddisfatto, per dare un voto diciamo tra 7 e 8

Il giorno dopo ho voluto cambiare e mi hanno consigliato dei Fischer (non ricordo il modello), ma non riuscivo a trovarmi bene,tanto che sono tornato in mattinata al noleggio e mi sono fatto dare di nuovo dei magnum (ma questa volta erano dei usati 2015/2016 163 cm) mi sono trovato meglio ma non come i precedenti (voto 6,5)

Mi aiutate a capire una cosa? Mi hanno parlato del triangolo che c'è sulla punta dei supershape che indica l'ipotetico raggio di curvatura:

head-2017-002.jpg

Il triangolo sulla punta indica semplicemente la % di Rocker rispetto al camber sullo sci specifico. Il raggio di curvatura invece è un altra cosa e lo trovi sul sito di Head. Il rocker serve ad agevolare l'inserimento in curva e la maneggevolezza dello sci.
 
Gli HEAD Magnum 2017 da 170 a quanto li posso trovare?

Avete qualche posto che faccia buoni prezzi?

Fin'ora li ho trovati tutti sopra i 500€
 
Top