abbigliamento tecnico spyder-north face..

crazy-skier

New member
Ho messo questo messaggio perche' volevo chiedervi eventuali esperienze su giacche Spyder o North face..

Ho visto, sia su internet (eBay, ma non solo), sia in negozi giacche Spyder made in USA, giacche Spyder made in China e Spyder made in Indonesia....Voi avete avuto esperienza dirette? Sapreste dirmi in base alla vostra esperienza come le avete trovate? Comode? Calde? Impermeabili, ect? Ci sono differenze di qualita' tra i vari luoghi di fabbricazione?

Riguardo alle giacche north face.. le scarpe north face di mio fratello e giacche varie che ho visto in giro le ho viste tutte made in CHINA, qualcuno di voi ha in casa giacche north face fatte in altri stati? anche li stesso discorso... ci sono differenze?

Mille grazie, ve lo chiedo perche' avrei una mezza idea , ma prima volevo chiedervi le vostre esperienze..

La mia giacca north face è made in china, l'ho appena presa e l'ho usata solo due volte non faceva molto freddo quindi non so dirti se tenga caldo o no :think: però per quelle due volte mi sono trovato molto bene.

Ok... ma, sinceramente, quanto l'hai pagata piu' o meno?...

Perche' eventualmente avrei possibilita' a prenderne uno stock.. ma prima volevo avere un po' piu' info..

ciao crazy-skier, quelle tute sono FALSE. Sono perfette in tutto e per tutto come l'originale, ma con l'uso ti cadranno letteralmente a pezzi, oltre a risultarti PER NULLA traspiranti, molto pesanti e tutt'altro che impermeabili... meno male che ho speso solo 120 €.

Anche alcune tute della The North Face che circolano su ebay sono false.

Credimi molto meglio il modello base della Colmar.

.

le vere north face costa un botto... la mia l'ho pagata 590 mila lire circa 8 anni fa!!!

è ancora perfetta...

l'unico modo di pagarle meno è usare gli spacci...

come per altro tutte le marche tecniche da montagna...

Anche io volevo farmi una giacca della north face ma se costa cosi tanto mi prendo un paio di sci nuovi!

CON 350 € TI FARAI ANCHE IL COMPLETO DAINESE MA CALDO TI ASSICURO CHE NON STAI.
SO' CON CERTEZZA CHE DAINESE HA RITIRATO LE TUTE ALLE SCUOLE CHE AVEVA FATTO PER CONTINUI RECLAMI BASATI SULLA NON TERMICITA' DEI CAPI.
CIAO A TUTTI.

sul forum di ebay leggevo di chi ha comprate le famose spyder....

mi sono fatto 2 risate perchè era chiaro che erano tarocchi...
cerniere che si staccano, bottoni/clip non fissati a dovere, scuciture, e giù di difetti

il made in china non c'entra, fanno ormai il 90 % dell'abbigliamento là, sia a standard qualitativi europei che taroccate pazzesche....

Alli ha detto:
Anche io volevo farmi una giacca della north face ma se costa cosi tanto mi prendo un paio di sci nuovi!

le giacche fatte bene costano tanto... ma durano taaaanto... MAMMUT... SALEWA... BERGHAUS... ecc.ecc.

se non vuoi spendere... ti compri una DECATHLON che fa un ottimo servizio comunque....

è fatta in cina ma lo sai dall'inizio...

e concordo con amen... ormai niente è fatto in europa o usa... tutto in oriente... ma quello che conta è la costruzione e che siano originali...

esatto!

come dice matteo gli shell buoni costano, ma è anche vero che ti durano parecchio

la mia vecchia noth face expedition ha oltre 10 anni
usatissima, ci ho fatto tantissime salite, sempre nello zaino, indossata, strisciata su rocce con corde ecc
eppure è ancora una giacca validissima..........
certo che all'epoca costava oltre mezzo milione di lire
:x :x

chiaro che la manifattura è in paesi dove la mano d'opera costa poco, in questo momento credo in vietnam

:roll:

:D

Sulla mi PHENIX c'è scritto "MADE IN CHINA - MANIFACTURE MADE IN JAPAN" comunque all'OUTLET di SERRAVALLE vicino a casa mia c'è un negozio che vende NORT FACE - GOLDWIN - DUBIN - PEACK - VUARNET tutti con prezzi che non superano i 500 € per un completo vi sembra buono? dimenticavo sicuramente sono collezioni di anni precedenti e non della stagione 2006-2007 me credo che sia poco importante.

prezzo buono... dipende da modello... e materiali... goretex xcr o precedente? quanti strati? :D

500 euro giacca+pant se è roba di 2-3 anni fa non mi pare sto grande affarone...