consiglio nuovo sci: x drive vs x max

fedeb

New member
ciao a tutti

mi presento sono Fede, sono uno sciatore livello argento - 167 cm x 70 kg
Premetto che:
Non mi piace andare forte.
Mi piacciono i tratti tecnici, divertirmi anche in qualche bordo/fuori pista, fare qualche serpentina e comunque sciare in modo molto tranquillo

Scio nella migliore delle ipotesi 8/10 gg all'anno, e quest'anno vorrei cambiare i miei vecchi crossmax da 160 cm del 2004 (modello base eh, comprati al decathlon, quindi probabile smu)

Vedendo un pò in giro il nuovo anni passati, sono indeciso tra questi modelli:

- salomon x-drive 8.0 ti con attacchi mtx12 - 170 cm
- salomon x-drive 8.3 con mtx12 - 163 cm
- salomon x-pro sw con attacchi xt12
- salomon x-max xt12 - 163 cm
- head supershape rally 163 cm

Mi sembra che queste proposte che mi ha fatto il negoziante siano tutte molto valide.

Il mio budget è 250-350 euro
Non sono un grande esperto di materiale, e non capisco le novità introdotte dal mercato in questi 12 anni..

Che differenza tra xdrive e xmax in poche parole?

Vorrei uno sci tuttofare discreto che mi duri altri 10 anni.
Leggendo sul forum credo che la categoria l'ho individuata con questi modelli...
Rispetto alle mie scarse capacità tecniche e di tester, i 100 euro di differenza tra uno o l'altro li avvertirei?
O è meglio investirli in skipass??

Grazie a chi vorrà rispondermi, non vedo l'ora inizi la stagione!!
Ciao

Ieri inoltre, in una catena, ho visto dei rossignol pursuit 300 a prezzo molto allettante.
C'erano anche dei carbon experience 77
Tutti con attachi xelium 11

Sono modelli equivalenti?

Grazie e ciao