Atomic fr backland 102 e salomon qst 106

chris13386

New member
Ciao a tutti
Vorrei sapere se qualcuno ha provato questi sci:
Sto cercando uno sci per fare un po' di tutto, pellate, fresca e quando capita anche pista.
Attualmente ho i salomon QLAB 106 con attacco guardian.
Fantastici in qualsiasi condizione, la fresca se la mangiano e in pista sono precisissimi e reattivi.
Tuttavia sono pesantissimi per le pellate.
Quindi volevo passare ad uno sci dalle caratteristiche simili ma a cui applicare l'attacchino, e ho pensato ai due in oggetto.
Pareri?

Il Guardian, insieme al Duke, é probabilmente l´attacco più pesante in circolazione, ca. 1,6kg/Pezzo.
Solo cambiando l´attacco e rimanendo su qualcosa di stabile e affidabile risparmieresti da 800g (Kingpin) a 1kg (Radical 2)cper piede.
Puoi vendere il Guardian e recuperare parte della spesa.
Una seconda serie di fori nello sci normalmente non é un problema, se la distanza dagli altri é almeno 10mm.
Gli sci puoi cambiarli anche in un secondo momento.

Solo un´idea.

Ciao a tutti
Vorrei sapere se qualcuno ha provato questi sci:
Sto cercando uno sci per fare un po' di tutto, pellate, fresca e quando capita anche pista.
Attualmente ho i salomon QLAB 106 con attacco guardian.
Fantastici in qualsiasi condizione, la fresca se la mangiano e in pista sono precisissimi e reattivi.
Tuttavia sono pesantissimi per le pellate.
Quindi volevo passare ad uno sci dalle caratteristiche simili ma a cui applicare l'attacchino, e ho pensato ai due in oggetto.
Pareri?

Se dovessi avere uno sci unico per freeride, pelli e pista guarderei qualcosa intorno ai 100mm sotto al piede e con un peso relativamente contenuto.
Al momento mi sto trovando benissimo con un paio di Fischer Ranger 98 montati molto leggeri e secondo me potrebbero fare al caso tuo.

Il Guardian, insieme al Duke, é probabilmente l´attacco più pesante in circolazione, ca. 1,6kg/Pezzo.
Solo cambiando l´attacco e rimanendo su qualcosa di stabile e affidabile risparmieresti da 800g (Kingpin) a 1kg (Radical 2)cper piede.
Puoi vendere il Guardian e recuperare parte della spesa.
Una seconda serie di fori nello sci normalmente non é un problema, se la distanza dagli altri é almeno 10mm.

Solo un´idea.

Ad essere precisi, il Radical 2 pesa 600g, non 1kg!

F.

Grazie delle risposte ragazzi!
In linea di massima preferisco faticare un po' di più "in su" ma divertirmi bene "in giu"
Infatti ora sto facendo tutto con i miei, anche lunghe pellate (ci lascio giù i polmoni ogni volta ma ce la faccio).
Certo è vero, comunque anche se mi basterebbe cambiare attacco per abbattere il peso, per fortuna posso permettermi di cambiare sci, quindi preferirei venderli belli integri senza fare ulteriori fori ai miei. O tenermeli anche.

Per quelli nuovi vorrei rimanere su Atomic o salomon e i due dell'oggetto mi sembrano i più indicati.
Dei due preferirei gli Atomic che sono più stretti in centro (102) ma in passato dei backland dicevano tutti che erano "molli" e in pista o comunque sul duro andavano proprio male.

Che ne pensate?