Sciare dormendo in un paese bello!!!

karen.83

New member
Ciao a tutti,
devo andare a sciare (prima settimana di marzo) e devo portarmi dietro i vecchietti.
Vi dico le priorità:
1- Paese bello cui si possa però arrivare sci ai piedi;
2- confini con austria o francia così da fare gitarella di un giorno (tipo zermatt, o trenino del bernina...);
3 - piste larghe e non troppo affollate.

Vi dico cosa abbiamo già visto così non ce lo riproponete: Selva, Ponte, Folgaria, Folgarida, Moena.
Non mettete il budget in conto tanto costa tutto tanto.

Grazie mille a chi potrà aiutarci!

Kitzbuehel é molto molto bello.
Alleghe sarebbe carino romantico e riservato ma troppo piccolo il paese ma non confina con Austria o Francia.

Io a Kitzbuhel ci sono stato solo d'estate. Ma mi domando, data la quota, la morfologia a valli larghe come la Val Padana, non sarà un po' rischioso a marzo? Va beh che è ancora la prima settimana, però... boh, il dubbio mi viene.

Gstaad, hai un sacco di comprensori, un paese molto bello, sei in vacanza dove hanno le case i Reali di mezza europa :D

Ciao

Ps. Certo non è economicissimo, ma non si può avere tutto :D

.

Courmayeur, poi in una bella giornata fate un giro a Chamonix e all'Aiguille du Midi o sulla Skyway.

Livigno, fai il tunnel svizzero e fate un giro sul trenino del Bernina.

Cervinia-Zermatt

Brunico dova fai la gitarella?

Allora vai direttamente dentro le Dolomiti...Ortisei, Cortina, S.Candido, vedo che non ci hai ancora alloggiato.

Vipiteno-Innsbruck, ma è una città, supper bellissima.
Cosa intendi con gita? Gita in montagna/sciando?

Vipiteno, 15 km dal Brennero, 30-50 min da Innsbruck, 15 min da Bressanone, anche quest'ultima da tenere presente.
San Candido, Austria/Lienz ugualmente vicina

Allora gita intendo non sci ai piedi. Ma vipiteno ci arrivi in albergo sci ai piedi? Anche alberghi limitrofi dove 400 m e stai in Paese. Innsbruck mi sa tanto che non rientra nei paesi lingua italiana

Una cosa,i tuoi vecchietti hanno problemi a camminare un po?Se no allora vai a Livigno,informati sugli orari del tunnel del Gallo e andate a visitare i paesi in Bassa Engadina,i vari Guarda,Tarasp, Scuol,Ardez,ecc,ecc.Non perderti il paese di Guarda favoloso,documentati e vedrai che mi ringrazierai,e anche i tuoi vecchietti ne rimarranno entusiasti sono veramente delle chicche

Oltre alla già citata Livigno io andrei a Iscghl! .... Beh ma perché non portarli a Cavalese ... Potreste assistere all evento GOM 2017 😳😳😳🤔🤔🤔😀😀😀😀😀😀😀