Sci con lamina rotta,aiuto

Diaavel

New member
Buona sera a tutti,faccio una piccola presentazione visto che sono nuovo.
Mi chiamo Corrado,vivo in un piccolo paesino dell'alto adige e sono un discreto sciatore.

Ora vi chiedo aiuto,dal 2005 possiedo un piao di sci VIST che purtroppo la scorsa stagione ho rotto una lamina,tagliata di netto,credo un sasso,per il resto lo sci è ok.
Volevo chiedervi se si possono riparare,sono molto affezionato e mi trovavo stra bene,lo scorso anno ho comprato sci nuovi e non mi trovo adesso ne ho preso un altro paio ma sarei felice di poterli riparare e disposto a spendere anche una cifra importante.

Se potete aiutarmi vi ringrazio,posso anche spostarmi non ci sono problemi.
Grazie

Ci sono poche chance, devi rivolgerti ad un laboratorio e farglieli valutare. Solo loro ti possono dire se si possono riparare o meno. Mi sembra che i Vist li facesse la Blossom, caso mai puoi sentire loro se effettivamente è così e se possono sistemarteli.

Un bravo laboratorio te lo può riparare. Bisogna tagliare un pezzettino di lamina, perché sicuramente dove si è strappata il ferro si è snervato e la lamina si è allungata. Poi si prende un pezzo di lamina nuova, magari da uno sci da rottamare, lo si taglia a misura e lo si inserisce al posto del pezzo tolto. Resina epossidica e morsetti per un po' di tempo, poi si lavora di lima per raccordare la lamina nuova (che deve essere scelta in modo da essere abbondante) alla vecchia.
Detto così sembra difficile, e in effetti facile non è, ma si può fare. Io ricordo che strappai una lamina su un paio di Dynastar Coupe du Monde nuovi di pacca una ventina di anni fa, e il mio maestro ski man me li sistemò perfettamente. Mi fece anche vedere i vari passaggi, ma poi non l'ho mai fatto, quindi oggi non sarei in grado, ma credo che esistano ancora ski man con i baffi. Soprattutto se abiti in AA.

Si, si può riparare, il VIST è uno sci a costruzione SW con anima in legno e quindi si può riparare.
L'unico inconveniente al limite sarà di usare lo sci con la lamina riparata in modo che capiti come lamina interna dello sci interno ma per il resto è ok.
Il costo della riparazione dovrebbe aggirarsi sui 50-70 euro

Grazie e mille ragazzi per le risposte.
Sapreste per caso a chi potermi rivolgere?
Un nome?un sito?
In maniera che possa contattarlo.
Dopo la rottura del sci VIST pensavo di poterlo sostituire in un attimo senza problemi,invece ho scoperto che sciavo (per me)con un gran sci sotto i piedi.
Lo scorso anno lo sostituito con un Fischer rc4 Worlcup rc,non mi son trovato male,ma sul duro vibra che mi spavento,mai avuto sta sensazione con altri,ieri lo ho cambiato e mi sono preso il THE CURV top di gamma,grazie al negoziante che mi è venuto in contro ritirandomi il mio vecchio.
Bah speriamo.
Comunque son sempre più convinto a far riparare il mio vecchio VIST,ho già chiesto qua ma per ora mi hanno detto di no.
E mi son rivolto a voi

.

Tutto dipende dallo stato di usura del tuo sci, se c'è poco materiale residuo (soletta) non credo che troverai molti skiman disposti a fare questo intervento.
Il mio consiglio è di fare due foto allo sci e al danno e mandare una email in Blossom (che costruisce gli sci vist) chiedendo se è fattibile la riparazione ed eventualmente se hanno in produzione il sostituto naturale del tuo sci.

BLOSSOM SKIS
Phone: 0343.36723
Email: info@blossomski.com

Scusa Diaavel, ma quante giornate ci hai fatto con uno sci del 2005? Se dici poi che era il tuo attrezzo perferito, immagino che lo avrai sfruttato a dovere. A parte la soletta ridotta ai minimi termini, come minimo sarà snervato.

Tieni conto che qui su SF c'è chi ha scritto che una nota marca di sci, ritenuti peraltro tosti (a torto o a ragione non so), si mollerebbero solo dopo una settimana di utilizzo...
Ecco, senza arrivare a queste vette di perfezionismo (che secondo me neanche Hirscher...), ma dieci stagioni intere mi sembrano davvero troppe. A farli riparare perderesti solo tempo e soldi. E' meglio se ti metti a cercare uno sci con le medesime caratteristiche.

Allora gli ho comprati nel 2005 quando è nata la mia prima figlia.
Prima dell'arrivo del mio angelo,sciavo 15 volte l'anno,dopo che è nata lei ho sciatodal 2005 al 2011 circa3/4 volte l'anno,da quando scia lei e gli piace son tornato a sciare tanto,sulla quindicina l'anno.
Credo,comunque farò valutare.
E ancora grazie

- - - Updated - - -

Tutto dipende dallo stato di usura del tuo sci, se c'è poco materiale residuo (soletta) non credo che troverai molti skiman disposti a fare questo intervento.
Il mio consiglio è di fare due foto allo sci e al danno e mandare una email in Blossom (che costruisce gli sci vist) chiedendo se è fattibile la riparazione ed eventualmente se hanno in produzione il sostituto naturale del tuo sci.

BLOSSOM SKIS
Phone: 0343.36723
Email: info@blossomski.com
Grazie e mille chiederò sicuro.

Se metto delle foto dello sci,magari potete aiutarmi ancora meglio.

Domani provvedo