O
otaku
Guest
.....................
.....................
.....................
Ultima modifica:
Secondo me il modello che cerchi è un allround in misura 170/175 o un modello "cross".
Meglio con centro sui 70 abbondanti se vuoi più polivalenza sulla neve trasformata.
Robe tipo xmax xt 12, salomon x race sc (più simile a un gs ma facilissimo), spitfire pro evo, the curv dtx, k2 charger, blizzard 4 rs,elan amphibio 14 o 16 (+ tosto), atomic xti o vantage 83 se ti piace ogni tanto il fuori/bordo pista, magnum o rally Head
A me personalmente per quell'uso sono piaciuti rally e x race sc più di altri. Se ti piace il feeling secco il nordica è un altro must.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
[FONT="]Spiego meglio l'oggetto del thread: [/FONT]
[FONT="]attualmente scio con dei Nordica Dobermann GS Pro lunghi 176 cm del 2009, uno sci con cui mi trovo bene soprattutto con fondi duri e a inizio giornata, quando anche la forma fisica è al meglio, ma con cui faccio fatica a sciare bene per una giornata intera (come livello, diciamo che sono approssimativamente un argento avanzato, 178 cm di altezza per 68kg di peso).[/FONT]
[FONT="]Cercherei quindi come secondo sci, per le giornate in cui mi dedico allo "ski-touring" (Sella Ronda, Giro della Grande Guerra, o semplicemente giri vari nei comprensori del Dolomiti Superski), un modello più facile da portare, che stanchi un po' di meno, e che permetta di divertirsi anche con la neve sfatta di fine giornata e/o fine stagione.[/FONT]
[FONT="]Indicativamente, che tipo di sci dovrei considerare?[/FONT]
Se proviene dal Nordica GS i Latigo li usa per accendere il caminetto: troppo mollaccioni per chi è abituato sci tosti e nervosetti.
Il Brahama, che ha già consigliato qualcuno, è una ottima soluzione, sia pure più larga al centro rispetto alle abitudini.
Intanto grazie a tutti per i suggerimenti!
Potrebbero essere considerati i successori dei Bushwacker citati sopra?
Credo che i successori dei Bushwacker siano i Brahma che dovrebbero essere 88 al centro.
I Bush e i Brahma sono contemporanei, entrambi 88, geometrie e raggio identici, ma il primo con poco titanal, molto pastoso e leggero (tanti li montano con attacchi per pellare), il secondo decisamente più strutturato. Il Brahma ha avuto anche un buon successo commerciale, il Bush invece, almeno a sud delle Alpi, è piuttosto raro.
La scorsa stagione Blizzard ha tolto dal catagolo i Bush perché si sovrapponevano alla linea Zero Gravity (in realtà più votata al rando)