Lesione collaterale e stiramento crociato

fegaTo

Medium
Buonasera , come riportato nel titolo a gennaio 2016 quindi quasi un anno fa cadendo a causa di scarponi eccessivamente abbondati mi sono appunto lesionato il collaterale esterno e stirato il crociato .
La mia domanda era se potrei ritornare sugli sci appena aprono le piste e magari qualche allenamento apposta per lo sci avendo questo tipo di problema.
Ora come ora non mi fa male , nel periodo di fermo ho giocato qualche volta a calcetto , corso ma il male non c'è stato , o meglio un minimo molto sopportabile .
Quindi chiedo a voi , magari anche qualche "testimonianza diretta" da gente che ci è già passata..

Fatemi sapere e grazie mille !

Se credi di star bene perché no .sai che ogni caso è a se.una visita da un buon ortopedico no?e un po difficile consigliarti .io per esempio ho operato il menisco il 19 di ottobre del 2015 il 2 dicembre ero sugli sci.ma dipende da caso a caso.ciao

Confermando il consiglio di buon senso di lavorare bene sulla muscolatura della coscia, sottolineo l'importanza di rivolgersi ad un ortopedico per ricevere consigli precisi.

Sebbene su questo forum troverai tanti compagni di sventure alle ginocchia (come il sottoscritto) ognuno è e resta un caso a sè, per innumerevoli variabili.

Comunque non ho capito se all'epoca della distorsione la diagnosi di lesione (parziale) ai legamenti è stata fatta da un medico e sulla base di una risonanza magnetica o no...

Ad ogni modo in bocca al lupo per tutto. Lunga vita alle ginocchia diversamente integre[emoji12]