Dormire a St Vincent per sciare a Cervinia e per avere un piano B

Piedus

Active member
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.
Dal 24 sera al 27 con alcuni amici vorremmo venir su a Cervinia dove, ahi noi, non siamo mai stati. Mi domandavo se fosse ipotizzabile dormire a S.Vincent, per avere un "piano B" (Courma o La Thuile) non troppo distante in caso di vento forte/nebbia, che ovviamente mi auguro di non trovare :PAAU:PAAU:PAAU.
Saremo sulle piste 25-26-27 e prenoteremo sotto sotto, credo intorno al 22.
Credete sia una cosa fattibile? Quanto di impiega da S.Vincent a Cervinia? A che ora mi consigliate di partire per essere i primi ai cancelli? :MONKEY:MONKEY:MONKEY

Grazie!!!!

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.
Dal 24 sera al 27 con alcuni amici vorremmo venir su a Cervinia dove, ahi noi, non siamo mai stati. Mi domandavo se fosse ipotizzabile dormire a S.Vincent, per avere un "piano B" (Courma o La Thuile) non troppo distante in caso di vento forte/nebbia, che ovviamente mi auguro di non trovare :PAAU:PAAU:PAAU.
Saremo sulle piste 25-26-27 e prenoteremo sotto sotto, credo intorno al 22.
Credete sia una cosa fattibile? Quanto di impiega da S.Vincent a Cervinia? A che ora mi consigliate di partire per essere i primi ai cancelli? :MONKEY:MONKEY:MONKEY

Grazie!!!!

Certamente, S Vincent e' un'ottimo punto di riferimento, sia per Cervinia, da cui dista 26 km, 40 minuti circa, che per le altre zone sciistiche della Vda. Courma e La Thuile sono leggermente più distanti da a St rispetto a Cervinia, 1h15 e 1h 30 circa, ma comunque niente di impossibile. Non dimenticate anche Pila.
Generalmente quando a Cervinia il vento forte o la scarsa visibilità impediscono di sciare in modo soddisfacente molti si appoggiano anche su Torgnon.
la vostra idea e' senz'altro felice, solo informatevi sulle date di apertura dei vari comprensori.
Anno scorso ad es Courma apri per il primo Wend di dicembre

Grazie!
Go visto su google che st Vincent Courmayeur sono 60km di autostrada, e la thuile 67km misti.
forse per Courmayeur ci metto meno, diciamo 35/40 minuti?

io sinceramente te lo sconsiglierei...dormirei almeno a antey o valtournenche...almeno vivi un po' l'atmosfera della montagna...tanto non sono 10 min che fanno la differenza

.

Grazie a tutti per i consigli , poiché prenoteremo sotto sotto decideremo anche in funzione delle previsioni. Se non ci sono grosso rischi di nebbia/vento, andiamo a Cervinia o al massimo a Valtournenche

E' sempre una buona idea, e l'ho attuata molte volte. Come base preferisco di norma la zona di Aosta, che però tende a tagliare fuori il Rosa.
St. Vincent, se tra tutte prediligi Cervinia, è il punto migliore e anche più aperto al poco sole che si trova in questa stagione.

Se becchi giornate di vento con l'apertura di Cervinia a rischio, fai bingo.
Trovo un po' sovrastimati i tempi proposti da fra67, devi proprio prendere il flusso pessimo in statale per arrivare a quei tempi verso l'alta valle.

Grazie a tutti per i consigli , poiché prenoteremo sotto sotto decideremo anche in funzione delle previsioni. Se non ci sono grosso rischi di nebbia/vento, andiamo a Cervinia o al massimo a Valtournenche

Si sono scordati del Monterosa Ski, che tagliando per il passo che parte prorpio da St Vincent, non dico che sia a 2 passi, ma vicino si

quindi deduco novembre....
allora...be...cosa apre per quel periodo oltre a cervinia?
se aprono pila courma e la thuille...allora ti fai la base a saint vincent...o nella più economica chatillion....e di giorno in giorno vedi....
stesso discorso vale se è dicembre...
se hai l intenzione di girare fai così....lasci...l alta montagna...per una montana..più soleggiata...e bassa per soggiornare...