aiutiamo una donna

pagiosta

New member
salve a tutti. La mia donna scia con me da circa sette anni. Sa stare sugli sci nel senso che è in grado di sciare in parallelo anche su piste rosse . Però al contrario di me non ama la velocità e la sciata aggressiva. La sua progressione tecnica sembra essersi bloccata. Io ho cercato di prenderle l'attrezzatura più consona alle sue caratteristiche ma vorrei da voi qualche consiglio in merito. (ha avuto anche lezioni con maestri di sci)----alt. 1,67 peso 55 kg. 25 anni. / sci atomic c-pulse easy\allround 108/72/98 alt.158 scarponi rossignol shafir flex 50.

ma cosa intendi per " la sua progressione tecnica sembra essersi bloccata"?.
Poi non penso che lacune tecniche si possano colmare con l'attrezzatura...

sci rossignol b-squad 194 cm e scarpone dalbello krypton pro prova cosi....se il tentativo andasse a vuoto...be trovati un altro compagno di avventure.... :wink:

a parte scherzi non so aiutarti...forse l'unica via di uscita è stare con lei e farsi delle sciate tranquille senza strafare.... :D
anche se dopo cosi tanti anni ancora con ha preso una bella confidenza con gli sci puo anche darsi che viene dietro solo per farti piacere ma sotto sotto a lei dello sci poco importa.... :think:
lo so è brutto ma esistono anche questi mali... :roll:

è vero quel che dici ma penso che l'attrezzatura aiuti molto. x quanto riguarda la tecnica abbiamo fatto e facciamo tutto il possibile.

primo, non metterle addosso troppa pressione...

secondo, forse ha paura, quindi la progressione tecnica si ferma perchè non vogliamo più andare oltre e sciare avendo come fermo obiettivo quello di far sempre meglio...

terzo, può darsi che non sia interessata all'evoluzione tecnica, ma scia giusto per rilassarsi e divertirsi.

quarto, un miglioramento tecnico presuppone anche una cura del "motore" (leggi allenamento presciistico) per dare il meglio di sè.

Se non sembra interessata a questo... lascia stare, c'è poco da fare...

Grazie a tutti. Lei conferma in pieno :uuue: e drey ci ha visto proprio giusto. Mi sa tanto che a questo punto vale il proverbio "chi si accontenta gode".

L'attrezzatura scelta va benissimo.

Per il problema della progressione tecnica attieniti ai consigli di Drey...

E portala a sciare solo quando fa bello e la neve é discetamente morbida: nebbia e ghiaccio (o piste iperdure) quadruplicano l'insicurezza!

:wink:

A volte con il proprio uomo le donne a lagnarsi mentre magari con una scuola collettiva supererebbe le paure divertendosi. :think:

drey ha detto:

secondo, forse ha paura, quindi la progressione tecnica si ferma perchè non vogliamo più andare oltre e sciare avendo come fermo obiettivo quello di far sempre meglio...

terzo, può darsi che non sia interessata all'evoluzione tecnica, ma scia giusto per rilassarsi e divertirsi.

quarto, un miglioramento tecnico presuppone anche una cura del "motore" (leggi allenamento presciistico) per dare il meglio di sè.

succede assai spesso :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

la moglie di un mio amico fa lo stesso.... lei viene a sciare, fa qualunque pista, le piace sciare (non sempre) ma non ha passione, lo fa un pò "trascinata"

la maggior parte delle donne scia un pò così :roll:

vedo anche mia moglie....
ottimo livello tecnico, ottima sciata.....
pochissima grinta, a volte m'inc@zzo perchè si fa letteralmente "portare" dagli sci :wall: :wall: bisogna accettarle così

ce ne sono anche che non sciano o non vogliono più sciare una volta sposate :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: (mia cognata)

:perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

pagiosta ha detto:
salve a tutti. La mia donna scia con me da circa sette anni. Sa stare sugli sci nel senso che è in grado di sciare in parallelo anche su piste rosse . Però al contrario di me non ama la velocità e la sciata aggressiva. La sua progressione tecnica sembra essersi bloccata. Io ho cercato di prenderle l'attrezzatura più consona alle sue caratteristiche ma vorrei da voi qualche consiglio in merito. (ha avuto anche lezioni con maestri di sci)----alt. 1,67 peso 55 kg. 25 anni. / sci atomic c-pulse easy\allround 108/72/98 alt.158 scarponi rossignol shafir flex 50.

vedi con la tua donna se questa soluzione le interessa. fate un figlio cosi' ti tocca andare piano per forza e tutti contenti :shock: :shock: :shock:

avete un pò tutti ragione, i vostri consigli coincidono (tranne la soluzione del figlio) , e mi par di capire che almeno non sembra essere un problema tanto raro .

a volte anche scarponi troppo larghi o stretti, sci non a punto possono dare (anche inconsciamente) la sensazione di aver ragguinto il proprio limite tecnico "invalicabile". Potresti magari provare come si trova noleggiando, per una volta, un'attrezzatura diversa da quella abituale.

joesimpson ha detto:
drey ha detto:

succede assai spesso :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

la moglie di un mio amico fa lo stesso.... lei viene a sciare, fa qualunque pista, le piace sciare (non sempre) ma non ha passione, lo fa un pò "trascinata"

la maggior parte delle donne scia un pò così :roll:

vedo anche mia moglie....
ottimo livello tecnico, ottima sciata.....
pochissima grinta, a volte m'inc@zzo perchè si fa letteralmente "portare" dagli sci :wall: :wall: bisogna accettarle così

ce ne sono anche che non sciano o non vogliono più sciare una volta sposate :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: (mia cognata)

:perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

Weeeeee ragazziiiiiiiiii :evil: non facciamo di tutta l'erba un fascio :evil: :evil: :no: :no:

non siamo mica tutte cosiiiiiiiii

pagiosta ha detto:
avete un pò tutti ragione, i vostri consigli coincidono (tranne la soluzione del figlio) , e mi par di capire che almeno non sembra essere un problema tanto raro .

anch'io scio con moglie e figlia. se da una parte (figlia) devo star sempre a pregarla di andar più piano dall'altra il problema e' abbastanza simile al tuo. cmq vedendo in giro per le piste e nei rifugi, mi son reso conto che in sostanza sono fortunato. scio cmq dappertutto, nessuna pista preclusa, lei ha moltissima passione, ci alziamo prestissimo e rientriamo tardissimo a chiusura impianti. se proprio proprio non e' aggressiva pazienza. guardati un po' in giro e scoprirari un mondo di maschi che si mangia la settimana a litigare con la donna per 2000 motivi diversi...... :wink: