bruciore agli occhi

zugspitze

New member
ciao a tutti,

vorrei chiedervi se avete mai sofferto di un leggero bruciore agli occhi dopo una giornata di sci, oppure dopo una lunga camminata sulla neve. Avete qualche ricetta per evitare questo male?

grazie!
 
Usa sempre occhiali da sole o maschera con una buona lente.. non trascurare l'idratazione per bocca.. puoi aggiungere idratazione diretta nell'occhio con gocce di lacrima artificiale.. detto questo fai un salto dall'oculista a farti vedere per escludere problematiche..
 
non avevo pensato all'idratazione. Le protezione solare le uso sempre , penso sia un male dovuto all'aria fredda.

grazie della risposta!
 
Buone Lenti protettive sempre, e, se occorre, qualche collirio leggero, un Eumil alla camomilla può essere efficace
 
Ciao!
Dalla tua descrizione sembrerebbe proprio una forma lieve di congiuntivite attinica: un processo infiammatorio della congiuntiva dovuto all'esposizione alla radiazione solare (raggi UV).
Sulla neve o al mare è opportuno usare SEMPRE lenti protettive!!! Hai detto di utilizzarle ma verifica che siano qualitativamente adatte.
Ok poi all'idratazione per bocca e localmente...
Spesso mi è capitato, dopo una giornata di sci, di dover prescrivere una terapia per questa problematica che, a volte, può presentarsi con dolore e bruciore severi...
Se con questi accorgimenti il problema persiste allora è opportuno, concordo con Briga's, un controllo oculistico.
Ciao...
 

.

Top