Richiesta Consiglio Sci.

fabiuzzo87

New member
Buongiorno,

Premetto che sono in cerca del mio primo sci da comprare in quanto ho sempre usato sci da noleggio.

Ho 29 anni sono alto 1 e 70 peso 95 kg (purtroppo per problemi alla tiroide quello è il mio peso stabile).

Scio da quando avevo 5 anni e l'ultima volta il maestro mi ha detto che sono un livello oro base.

A me piace una sciata tranquilla, che mi permetta di fare curve in conduzione senza troppa accellerazione. Diciamo che me la piglio con molta calma (un medio - corto raggio)

L'hanno scorso ho provato dei race carver circa 12 cm piu bassi di me e devo dire che mi sono divertito un botto. gia il fatto di toccare la neve con la mano e di fare un cerchio completo in conduzione (risalendo :D) mi gasava un mondo.

Il problema di uno sci cosi corto è che ovviamente a velocità adeguate aveva meno stabilità anche se, come detto prima, la velocità non è il mio punto forte.

Volevo chiedervi quale sci potreste consigliarmi da comprare per divertirmi una settimana all'anno. Il maestro l'hanno scorso mi aveva consigliato degli sci da gigante a medio raggio però volevo sapere se non mi si addice più un race carver o uno sl carver.

Allego video della mia sciata effettuata con i suddetti sci di 12 cm piu bassi di me. (purtroppo non ho video migliori)

https://drive.google.com/file/d/0B6lsyc1jw-J-WjRZVE1Va0VKRHM/view?usp=sharing

Ultima modifica:
Ciao Fabiuzzo, video molto corto. Potrei sbagliare, ma a occhio il maestro è stato un po' generoso [emoji6] . Precisato questo giusto per evitare che magari in un negozio ti appioppino un M18, uno sci molto fun e discreto per lo sciatore intermedio potrebbe essere il rally , 170 è la sua misura. Quest'anno è cambiato sostanzialmente , chi ha provato sia il vecchio sia il nuovo potrebbe consigliarti ulteriormente.

Buongiorno,

Scio da quando avevo 5 anni e l'ultima volta il maestro mi ha detto che sono un livello oro base.

non hai idea di cosa hai appena scatenato sul forum scrivendo che sei un oro base :D
scii molto bene comunque, complimenti!

credo che tu sia alla ricerca di un SL negozio "tranquillo", ho provato gli Elan SLX fusion che erano una bomba ma non amo molto gli SL per cui lascio la parola ai più esperti della categoria

Ti consiglierei di lasciare perdere un SL e di andare su uno sci meno impegnativo. Sicuramente l'Head rally 170 che ti ha consigliato m_giancarlo è lo sci perfetto anche per fare curve con la mano a terra, se uno è capace di farle (io no), perché pur avendo le sciancrature "slalomeggianti" è più largo in centro ed è più permissivo di uno slalom, anche negozio.