Consiglio: Nordica Enforcer o NRGY?

MICA

Member
Ciao ragazzi sono nuovo del forum anche se vi seguo da un bel po' di tempo.
Apro questa nuova discussione perchè, nonostante abbia cercato nelle discussioni attive, non sono riuscito a trovare una risposta chiara alla domanda che mi attanaglia da un po' di tempo.

Sto cercando lo sci unico, o che meglio gli si avvicina. Che mi permetta di divertirmi sia in pista senza faticare troppo ma che mi permetta di divertirmi in fuoripista anche con neve alta e che, con l'attacco adatto, possa cominciare ad utilizzare in backcountry.
Scio bene su tutti i tipi di terreno, prediligendo neve morbida, bordo pista, gobbe e neve fresca. Sono alto 178cm e peso 73-75 kg. Non ho una sciata particolarmente potente.
Fino ad ora ho sciato con un Fischer AMC da 76 al centro con cui mi sono buttato abbastanza tranquillamente a fare fuoripista tipo Mezdì con 50 cm di fresca senza soffrire troppo. Questo solo per dire che fuoripista forse scio meglio che in pista. Ora vorrei farmi un regalo e fare un upgrade. Considerando anche che non cambio sci tutti gli anni e preferisco fare "la spesa" che mi duri un po'.
La mie zone sciistiche prevalenti sono Dolomiti e Abruzzo

Dopo aver studiato parecchio, anche qui sul forum, sono arrivato a restringere il campo tra due modelli Nordica, gli Enforcer 100 o gli NRGY 100, di lunghezza 177 cm. Il dubbio ora è quale dei due? Chi mi sa dire bene le differenze e aiutarmi nella scelta?

Grazie mille!
MICA

Ultima modifica:
se deve essere sci unico e non fai gradi dislpivelli con lòe pelli, tra i due sicuramente enforcer. Sci assolutamente ottimo.

Grazie Verbier, credo proprio che opterò per l'Enforcer alla fine, misura 177. Oltretutto ha raggio più corto che si addice di più alla mia sciata.

Grazie Verbier, credo proprio che opterò per l'Enforcer alla fine, misura 177. Oltretutto ha raggio più corto che si addice di più alla mia sciata.

Preso l'Enforcer 100, misura 177! Ottimo (per modo di dire) prezzo sul sito tedesco. Ora non vedo l'ora che arrivino: mi sto sciando addosso!

Io lo uso e mi trovo molto bene. Non è che in fuoripista ti agevoli così tanto rispetto, ad esempio, ad un patron. Lo devi tirare fuori dalla neve fresca ma tanto se sei abituato col 76 non avrai problemi

.

Io lo uso e mi trovo molto bene. Non è che in fuoripista ti agevoli così tanto rispetto, ad esempio, ad un patron. Lo devi tirare fuori dalla neve fresca ma tanto se sei abituato col 76 non avrai problemi

Mi sono letto una marea di recensioni e opinioni: credo e spero che sia quello giusto per me. A questo punto prego che sulle Dolomiti a Natale ce ne sia tanta per provarlo per bene...

Io avevo provato i nrgy (90 però) e mi erano piaciuti tanto, posso sapere quali caratteristiche ti hanno portato a scegliere gli enforcer? Comunque..complimenti per l'acquisto!

Io avevo provato i nrgy (90 però) e mi erano piaciuti tanto, posso sapere quali caratteristiche ti hanno portato a scegliere gli enforcer? Comunque..complimenti per l'acquisto!

Quello che mi ha fatto optare per gli Enforcer è stato il raggio di curvatura minore rispetto agli NRGY, e più adatto alla mia sciata. Dalle varie recensioni su parecchi siti e qui sul forum mi sono fatto l'idea della maggiore polivalenza degli Enforcer rispetto agli NRGY. Poi si, è vero, sono più pesanti, ma tutto sommato le pellate che mi aspetto di fare saranno sicuramente minori rispetto alle discese e comunque se ne riparla il prossimo anno quando potrei cambiare attacco e scarponi. Per ora ci ho messo i Griffon.