Aiuto taglia giacche Black Diamond

zetaemme

Well-known member
Ho comprato on line una Black Diamond Zone Ski Shell, giacca in Goretex con una leggera imbottitura in Primaloft.

http://blackdiamondequipment.com/en_IT/mens-jackets-shells/m's-zone-shell-APD896427MED1.htmlP

Dalla size chart ho optato per la taglia L (diciamo che ero al limite inferiore, la M sulla carta sarebbe stata strettina).

Una volta provata diciamo che la L potrebbe anche andare, in realtà è leggermente abbondante.

Ora, non sapendo quanto la M sia più stretta, qualcuno che possiede una Black Diamond di taglio simile in taglia M potrebbe dirmi quanti cm risulta la misura in fotografia, ovvero la larghezza al di sotto delle ascelle (sulla L risulta essere circa 66 cm) in modo tale da valutare se invece la taglia inferiore sia meglio.

cca70742d66c91e845668bc125ff96f0.jpg

Chiaramente preferisco che sia un pelo abbondante piuttosto che troppo tirata che intralci nei movimenti, però volevo cercare di capire quanto la M sia fisicamente più piccola visto che spesso poi le tabelle taglie sono "balorde".

Io sono 182 cm, 82 kg circa svestito, vita 94 cm circa torace 104 cm.
Considerate che utilizzo però sotto giacca anche il paraschiena...

Grazie

hai controllato se sul sito della black diamond, magari inzoppato, c'è un prospetto taglie e a quanti cm corrispondono le misure delle taglie?
qualche grosso negozio on lien (tipo blue tomato) che riporta la cosa??
in genere da qualche parte, molto inzoppata, ma sta roba c'è.

hai controllato se sul sito della black diamond, magari inzoppato, c'è un prospetto taglie e a quanti cm corrispondono le misure delle taglie?
qualche grosso negozio on lien (tipo blue tomato) che riporta la cosa??
in genere da qualche parte, molto inzoppata, ma sta roba c'è.
Proverò a vedere meglio, anche se fino ad ora ho trovato solo la corrispondenza taglia/proprie misure (che spesso non è molto affidabile per vari marchi) e non taglia/misure del capo...

Ho provato a scrivere ieri anche a Black Diamond ma per il momento non mi hanno cagato nemmeno di striscio...nemmeno una delle solite email automatiche tipo "abbiamo preso in carico la sua richiesta, le rispondetemo prima possibile..."

Grazie

taglia / proprie misure è corretto e in genere affidabile. il discorso misure capo ha meno senso perchè dipende NON dal tuo corpo (cosa affidabile e stabile) ma dalla linea/taglio che i designer della casa hanno voluto dargli.
al massimo se hai dubbi prova a cercare con google e modello del capo che ti interessa delle recensioni on line sulla vestibilità. amazon ne è piena.... io le ho sempre trovate abbastanza affidabili e utili.

taglia / proprie misure è corretto e in genere affidabile. il discorso misure capo ha meno senso perchè dipende NON dal tuo corpo (cosa affidabile e stabile) ma dalla linea/taglio che i designer della casa hanno voluto dargli.
al massimo se hai dubbi prova a cercare con google e modello del capo che ti interessa delle recensioni on line sulla vestibilità. amazon ne è piena.... io le ho sempre trovate abbastanza affidabili e utili.
Sulla carta dovrebbe essere affidabile invece spesso da mia esperienza sembra che le tabelle le facciano a caso...ad esempio lo scorso anno ho comprato online un paio di guanti Dakine.
Secondo la loro size Chart ero a cavallo tra M e L (cosa strana perché solitamene di altri marchi ho XL)...mi sono comunque fidato e per sicurezza ho però optato per la più grande (L)...risultato? anche la L era minuscola, anche come lunghezza dita, avrei dovuto prendere comunque XL in barba alle loro tabelle, infatti li ho resi.
Sempre lo scorso anno acquisto dei pantaloni Marmot e sempre secondo la size chart prendo XL (che avrebbero dovuto essere perfetti...risultato? enormi nonostante il paraschiena messo all'interno, cambiati con L (che da size chart avrebbero dovuto essere teoricamente stretti e sono comunque leggermente larghi anche con il paraschiena infilato...comunque con una cintura poi si riescono a portare).

Diciamo che nel caso della giacca Black Diamond puntavo alla misura del capo perché avendo già fisicamente in mano la L, raffrontandole mi potrei rendere conto di quanto sia più stretta la M.

Comunque l' ho riprovata con più calma stasera e se non trovo info sulla M tutto sommato anche la L può andare, anche se leggermente abbondante...anche perché devo dire che mi è proprio piaciuta, qualitativamente mi sembra veramente ben fatta...

.

Ciao ....B.D. è americana e mi risulta che le misure siano molto abbondanti rispetto alle nostre. Un esperienza simile l'ho avuta con the north face ,comprai una M su ebay negli USA e il risultato è stato il tuo medesimo.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Comunque mi hanno gentilmente risposto da Black Diamond dandomi delle misure dai progetti (non da capi fisici perché è uscita di produzione) solo che evidentemente per misure prese in modo diverso non ci troviamo.

Mi hanno detto anche che quel modello ha un taglio volutamente "abbondante".

In ogni caso, pur non sbilanciandosi (dicendo che è difficile dare consigli di taglia per email) credono che la L sia più adatta alle mie misure perché la M rischierebbe forse di essere un po' tirata, anche per come il capo è stato concepito.

Quindi mi tengo la L.

Grazie a chi a dato il suo contributo.