Moglie che odia la montagna e bimba di 2 anni.....

casaro

New member
Ciao a tutti,
la mia tremenda situazione è questa:
moglie che odia la montagna e lo sci e bimba di 2 anni che non scia.
Oltre a dirmi che ho sbagliato moglie.....mi sapete indicare magari un Family Hotel in una zona con un po' di vita e attrattive dove io posso sciare al mattino e le signore possono svagarsi senza annoiarsi e frantumare le balle al sottoscritto?:PAAU

Scegli una qualsiasi località dove andare a sciare. Prenoti albergo. Parti dicendo alla moglie che andrete in aeroporto per scappare al caldo. Al primo autogrill la scarichi e vieni via con la piccola..

Ortisei?

La città è viva e addirittura shoppingabile, con due funivie sei sul Seceda e ci sono i miniclub per iniziare la bambina alla Pratica per sottrarla agli influssi negativi del Malvagio Partito Caldofilo.

Ciao a tutti,
Oltre a dirmi che ho sbagliato moglie.....mi sapete indicare magari un Family Hotel in una zona con un po' di vita e attrattive dove io posso sciare al mattino e le signore possono svagarsi senza annoiarsi e frantumare le balle al sottoscritto?:PAAU

in ordine (secondo me) di aderenza ai tuoi criteri, e tenendo presente che per sciare bisogna per forza essere in montagna a meno che tu non vada a dubai. mi limito a località italiane.

livigno
ortisei (cavallino bianco, miglior family hotel DEL MONDO)
bormio (hotel genzianella)
cortina
aosta (sciando a pila)

Ortisei, Merano Brunico, Bressanone, tutte città belle e con impianti non sbagli se ti butti su una di queste. Ti consolo, stessa situazione, ma con la diversità della età. Mi ha seguito sino a quando i figli erano piccoli, perchè comunque facevano lezioni e sciavano. Da quando son o diventati autonomi in questo sport, prima mia figlia e poi mio figlio, l'ho lasciata a casa e sono andato a sciare con loro, i miei amici con i loro figli, che hanno lasciato, a loro volta, le mogli a casa. Sto benissimo e vado a sciare quante volte voglio. Guarda, resisti, tra un paio di anni, la bimba iniziarà la scuola sci e certamente si "calmerà" per seguire la figlia no te :PAAU, così risolvi, lascia stare le altre soluzioni che ti propongono o che ti proporannoHIHIHIHIHIHIHIHIHI

N.B. chiaramente vanno bene anche quelle indicate da Merlino

Si esatto, se non inizi a provare a trasmettere l'amore per lo sci e la montagna a tua figlia, credo che corri il rischio veramente di soffrire. Quindi considera anche località con dei buoni Kinderheim per iniziare la bimba allo sci. Prenditi una mezza giornata per portarla sulla slitta, falle amare la neve, provaci. Non darti pace finché lei un giorno, chiederà di voler andare in montagna. E allora, solo allora, avrai un arma funzionante contro la moglie.
Mi hai fatto passare anche quella mezza idea che potevo avere di sposarmi.... un giorno.... lontano.....

Ciao a tutti,

Dipende dal budget che hai a disposizione.
Se hai limiti alti, Cavallino Bianco Ortisei senz'altro, però non ti devi fare problemi col conto alla fine HIHIHI

La mia compagna non odia la montagna ma con una bimba di due anni non può comunque sciare quindi siamo circa nella stessa situazione

Aspettando di riuscire a mettere la piccola sugli sci x tornare a sciare tutti insieme, quest'anno ho risolto così:

Settimana bianca con amico e relativa compagna e bimba piccola... così donne e bimbe stanno insieme la mattina e non vengono sopraffatte a quel senso di solitudine e abbandono che poi si ripercuote inesorabilmente su di te quando torni :TTTT

Poi riassumi il tuo ruolo di padre dal pomeriggio fino a dopo cena quando loro vanno a dormire e voi potete di nuovo uscire a farvi qualche birretta :prosit:

Oltretutto così facendo ti risparmi un mutuo per andare al cavallino bianco e te la cavi con un appartamento dove poter trascorrere anche le serate in compagnia senza dover inseguire tua figlia per la sala di qualche ristorante affollato..

Spero che come formula possa funzionare.. quando torno vi faccio un report :DDD :DDD :DDD

Ultima modifica:
Lascia perdere, patteggia un paio di weekend magari lunghi per andare a sciare da solo/con gli amici ma non portare quella povera crista per una settimana in un posto in cui non vuole andare. Al limite introducila alla montagna d'estate, quando fa più caldo e puoi fare molte attività all'aperto. D'inverno se non fai sci alpino o di fondo ti stramazzi di noia a stare in una località sciistica per una settimana.