Dubbio amletico...

HansKnauss

New member
Sto girando un po' di noleggi per testare vari materiali, ma nonostante gli svariati test non sono minimamente riuscito a chiudere il cerchio ed identificare un modello o meglio ancora la marca sulla quale dirigermi senza esitazioni.
Mi spiego meglio, devo cmabiare sci, tendenzialmente sono per dei "SlalomCarve" oppure gli "SlalomSpeciale" da commercio e non da gara, la lunghezza è il 1.65, ho testato, Elan, Voelkl, Dynastar e per un paio di piste Salomon e Rossignol...per ora il Voelkl è quello che mi ha dato le sensazioni migliori in rapporto alle diversità di neve, ma anche l'ELan mi ha galvanizzato assai, mettendo in luce un facilità di conduzione notevole e risultando molto stabile in fase d'inversione.
Dynastar appare immediatamente pesante ai piedi, non riesce a trasformare le caratteristiche di flessibilità in energia esplosiva ebbene in reattività, l'ho sentito assai lento nel reagire...Salomo e Rossignol non li posso giudicare appieno...Voi che dite, sapreste darmi dei consigli, delle virtù aggiunive????
Grazie!

...che modelli hai provato delle varie marche ?

x capirci ..hai provato tipo p60, dynastar course 64 ecc ecc ? ovvero praticamnete i race ? ...sono tutti sci che devono essere condotti con decisione.. vanno meglio alle alte velocità ..

dipende da ciò che ci vuoi fare ! :)

Giulietto ha detto:
...che modelli hai provato delle varie marche ?

x capirci ..hai provato tipo p60, dynastar course 64 ecc ecc ? ovvero praticamnete i race ? ...sono tutti sci che devono essere condotti con decisione.. vanno meglio alle alte velocità ..

dipende da ciò che ci vuoi fare ! :)

I modelli precisi sono:
- Voelkl: P60 SC RacingMotion AT e il P60SlalomCarverMotionLt
- Elan: SLX
- Dynastar: SpeedOmeglass63

Questi li conosco ampiamente, per averci passato svariate ore sopra, per la conduzione non ci sono problemi, specie nei raggi medi ed ampi.
Per caso t conosci meglio le caratteristiche di qualche altra marca???

...ho sentito parlare molto bene del Rossignol 9S e di Head iSL , e egregiamente di Atomic SL11 ......ma se ti piacciono i raggi medio ampi ..hai provato con un RaceCarver preso in misura più corta che un gigante ?

tipo Rossi 9x 173, o Atomic Gs9 o Head Xrc 1100 (molto polivalente !)

.