Tra poche ore sapremo chi sarà il Gendarme del Mondo.

Ema93

Well-known member
Come da titolo.
Secondo voi, ignorando totalmente il punto di vista degli americani e del loro Paese dall'interno, per noi europei, e limitatamente al nostro continente, quale dei due potrebbe essere peggiore per noi?
Trump e la sua ignoranza assoluta in politica estera e macro economia? La Clinton e la sua necessità di fare la dura con Putin, per spingere al riarmo della NATO, per ripagare i suoi sostenitori?
 
Per gli europei potrebbe essere meglio un Trump in quanto ha basato tutto sulla politica interna e quindi ci si aspetta che a livello di politica estera abbia, come dici tu Ema, un'ignoranza assoluta tale per cui l'Europa potrebbe tornare a fare la voce grossa a livello politico.
 
Dai per favore... Clinton tutta la vita.
Il Berlusconi americano no per favore... a farsi ridere dietro in mezza Europa ci ha già abituati il nostro...
 
Presumo che questo topic non taglierà il traguardo delle due ore ..... :TTTT

Riguardo al quesito, non tifo per nessuno dei due. Non ritenevo possibile che democratici e repubblicani sarebbero riusciti a trovare due candidati ancora più inadeguati dei loro presidenti più disastrosi degli ultimi 40-50 anni, ossia Carter e Bush jr.

Invece ci sono riusciti e il risultato è una gara a chi è il meno peggio. :PAAU
 
Presumo che questo topic non taglierà il traguardo delle due ore ..... :TTTT

Riguardo al quesito, non tifo per nessuno dei due. Non ritenevo possibile che democratici e repubblicani sarebbero riusciti a trovare due candidati ancora più inadeguati dei loro presidenti più disastrosi degli ultimi 40-50 anni, ossia Carter e Bush jr.

Invece ci sono riusciti e il risultato è una gara a chi è il meno peggio. :PAAU

Mah inadeguata la Clinton... una donna con le contropalle... e una lunghissima esperienza a tutti i livelli...mi scappa da ridere.
Non potevano avere candidata migliore... i democratici.... l'altro è il solito populista da strapazzo.
 

.

Vincerà la Clinton, per noi forse sarebbe meglio vincesse Trump.. forse.. perché quell'uomo è una scheggia impazzita, una mina vagante.. Dico forse perché non ho la minima idea di cosa potrebbe combinare.. concordo con chi dice che in entrambe i casi si tratti di miserabili..
 
Ecco cosa avrei votato io...

s-l300.jpg

Forse qualcuno se lo ricorda, quel film :D

Detto questo... se proprio fossi stato costretto, avrei turato il naso e votato Clinton.
Non mi piace per nulla, ma sappiamo chi è.
Trump è un incognita pure per se stesso e ho il timore che non avrebbe neanche la stabilità emotiva per ricoprire quel ruolo.

Per giunta: imprenditore/evasore/elusore, parrucchino, milionate di posti di lavoro promesse ad capocchiam, malato di fig@..., culto della (propria) personalità...
:shock: Mi ricorda qualcosa...HIHIHI
 
Presumo che questo topic non taglierà il traguardo delle due ore ..... :TTTT

Riguardo al quesito, non tifo per nessuno dei due. Non ritenevo possibile che democratici e repubblicani sarebbero riusciti a trovare due candidati ancora più inadeguati dei loro presidenti più disastrosi degli ultimi 40-50 anni, ossia Carter e Bush jr.

Invece ci sono riusciti e il risultato è una gara a chi è il meno peggio. :PAAU

Come sempre ... I agree with you!!!

Ps Vado offtopic e faccio outing (no tranquilli non sono gay HIHIHIHIHIHIHIHIHI)...dopo
lunghe considerazioni ed aver visto chi appoggia il No (bersani, d'alema, de mita, cirino pomicino,
brunetta, prodi e sopratutto l'infame professore del nulla ), pur non essendo totalmente convinto
voto SI al referendum ...
 
Per precisare meglio ......

Visto che sono giorni che ci propinano opinionisti i quali ci spiegano che il presidente non conta nulla, che chi comanda è il congresso e l'apparato, ebbene ...... ove ciò fosse vero e concreto .... significa solo una cosa, ossia che la colpa delle ignobili vaccate e figuracce in politica estera dell'amministrazione Obama sono solo e soltanto colpa del segretario di stato, sora Hillary.

Ergo, Trump è impresentabile e lei è un'incapace. E fossi americano rimarrei a casa, tanto è uguale.
 
Ho scoperto che nel Paese che pretende di insegnare la democrazia al mondo intero, in alcuni Stati si può votare senza l'obbligo di presentare un documento di identità...

Detto questo, se la Clinton è veramente una donna di spessore, lo vedremo, forse, se vincerà (cosa che alla fine ritengo più probabile), ora non ci sono elementi per dirlo. Posso solo dire che la sua campagna elettorale è stata pessima, come quella del suo rivale, che per lo meno se la è pagata. Vedere chi sono i sostenitori della Clinton, fa davvero dubitare di lei, caro Missouri. Da alcune fondazioni legate all'Arabia Saudita, alla Lobby delle armi.
Poi trovo intollerabile il muso duro con Putin, perché il conto più salato lo paga l'Europa, che non ha un reale potere decisionale. Mai sopportato Putin, ma francamente le sanzioni economiche sono state una mossa sbagliata: in primis, perché se l'intento era colpire Putin, in realtà ne stanno rafforzando il consenso interno. Viceversa l'UE non ne sta traendo nessun beneficio. Secondariamente perché se gli USA non applicano sanzioni a Paesi come Qatar (che finanzia l'Isis) o al Pakistan, che ogni giorno commette violazioni dei diritti umani ben più gravi, non si capisce perché con la Russia si usino altri pesi e misure. Infine trovo la politica del riarmo della NATO in funzione anti russa, folle.
Senza contare che la Clinton, non è esente da responsabilità nei pasticci delle "primavere arabe", dall'armamento dei ribelli siriani che poi hanno messo in piedi l'Isis, alla destabilizzazione della Libia, che ha portato danni a tutti (tranne forse che alla francese Total).
La Clinton mi crea profondo disgusto. Ciò non significa che creda in Trump, anzi, ma significa che per me, qualsiasi siano le notizie domani mattina, in un caso o nell'altro, non saranno buone notizie!
 
Trump sempre, tutta la vita. Non è possibile votare per una che ha violato la sicurezza, che odia Putin invece di fare un'alleanza per combattere il terrorismo, che ha perdonato le corna del marito solo per il potere. Come si fa a sopportare un marito che si faceva fare..........sotto la scrivania? Lo puoi fare se ti interessa solo il potere. Trump è come uno che parla al bar, poi per noi sarebbemolto meglio. Comunque ringrazio che sia finita la sola di Obama e spero che vinca Trump. Hillary è solo accecata dal potere, per quello farebbe, e ha già fatto, tutto e quando dico tutto è tutto.
 
Trump è un incognita pure per se stesso e ho il timore che non avrebbe neanche la stabilità emotiva per ricoprire quel ruolo.

Per giunta: imprenditore/evasore/elusore, parrucchino, milionate di posti di lavoro promesse ad capocchiam, malato di fig@..., culto della (propria) personalità...
:shock: Mi ricorda qualcosa...HIHIHI

Visto che ormai sembra, sottolineo sembra, il soggetto in questione diventerà presidente :PAAU, farei un parallelo anche sui sondaggi. Sballati come al solito.

In Italia non trovavi per strada uno che dicesse di votare il cav ma neanche per sbaglio e poi nel segreto della cabina elettorale .....

P.S.: che poi credo sia stato un voto di pancia. Anche contro la sora Hillary che basta sentirla parlare e va su coglxoni in tre secondi e mezzo.
 
TRUMP, TRUMP, TRUMP
Io ci ho sempre sperato, sono felicissimo e oggi stapperò lo champagne.
Forse qualcuno inizierà a capire che la vera America è la pancia, che la vera Italia è la pancia.
 
Top