Maschere Out of, Earth vs Open

giozh

Active member
Ho aperto qualche giorno fa una discussione sulle maschere Oakley, ma ho scoperto che nella mia città vendono anche le Out Of, e leggendo i commenti mi starei orientando piu su queste ultime.
La situazione è la seguente. Ho trovato disponibili tre opzioni:
la Heart con lenti The One
la Open con lenti The One
la Open con lenti "normali" ma, a quanto mi dice il negoziante, con in dotazione due lenti che coprono tutte le situazioni metereologiche.

Ora, siccome queste lenti non si trovano tutte presso lo stesso negozio, vorrei limitare in qualche modo la scelta. La prima scrematura da fare, riguarda le lenti. è meglio orientarsi su The One, oppure sulle due lenti "normali" ? Nel caso in cui vince la The one, meglio la Heart o la Open?
Considerate che, abitando a Roma, di solito mi faccio una settimana bianca sulle dolomiti, e poi vado qualche week end a sciare sugli appennini durante il resto dell'anno.
Grazie a chi mi sarà d'aiuto.
 
Per la vestibilità della maschera, la devi provare, impossibile dirti se è meglio una o l'altra, è una questione di morfolgia.
Earth e Open sono simili come campo visivo, entrambe molto grandi, la open ha un sistema rapido di cambio lenti.

La The One è una lente ottima nel 70% delle condizioni, dal tempo nuvoloso al tempo bello, ma la differenza tra le tre lenti (Nero, Fuoco, Gelo) è tanta, sia come dominante di colore che come "coperta" tra brutto e bello, anche in questo caso il consiglio è provarle.
Comunque, per situazioni limite di nebbia e luce piattissima, la The One non lavora come una persimmon o una Hi Yellow.

Se vuoi andare sul sicuro come lenti, con la open ti puoi prendere una lente di base specchiata MCI secondo il tuo gusto cromatico (Red, Blue o Gold), e poi ti prendi il pro package, tre lenti che coprono ogni situazione possibile (http://www.out-of.it/it/lenti/per-open/7l0199-pro package per maschera open)
 
presa e provata una Shift con lente One Fuoco: gran comfort, ottima vestibilità e campo, la lente ha base grigia/azzurra splendida con condizioni di sole max. Con poca luce o velata è troppo scura. Certamente in quei casi hai bisogno di una altrenativa, appunto persimmon o yellow.
Sul sito puoi ordinare tutto e divertirti col simulatore di lente
 
Vi ringrazio per le risposte. Per quanto riguarda i modelli, ovviamente mi recherò in negozio a provarle, diciamo che di prima istanza volevo capire su quali lenti orientarmi se The one piu una lente extra per le situazioni di tempo pessimo, oppure su lenti "normali" piu questo pro pack.
In finale, se non ho capito male, la The one si adatta "da sola" ai cambiamenti di luce e copre un range di situazioni abbastanza ampio dal bel tempo al tempo, diciamo così, bruttino, mentre invece va male in situazioni di scarsa visibilità (tempo nebbioso).
Invece le lenti "normali" non si adattano a nulla ma sono specifiche per le varie situazioni di visibilità che si possono incontrare durante la giornata.
Corretto?
 
Come sono le esperienze con questi occhiali/maschere così grandi, con lenti sferiche e senza cornice, per quanto riguarda graffi e simili calamità?
 

.

Vi ringrazio per le risposte. Per quanto riguarda i modelli, ovviamente mi recherò in negozio a provarle, diciamo che di prima istanza volevo capire su quali lenti orientarmi se The one piu una lente extra per le situazioni di tempo pessimo, oppure su lenti "normali" piu questo pro pack.
In finale, se non ho capito male, la The one si adatta "da sola" ai cambiamenti di luce e copre un range di situazioni abbastanza ampio dal bel tempo al tempo, diciamo così, bruttino, mentre invece va male in situazioni di scarsa visibilità (tempo nebbioso).
Invece le lenti "normali" non si adattano a nulla ma sono specifiche per le varie situazioni di visibilità che si possono incontrare durante la giornata.
Corretto?

Esatto, le TheOne sono fotocromatiche, si schiariscono e scuriscono, mentre le lenti MCI sono lenti specchiate classiche

Come sono le esperienze con questi occhiali/maschere così grandi, con lenti sferiche e senza cornice, per quanto riguarda graffi e simili calamità?

L'unica lente che ho rovinato è perchè un giorno ho messo la maschera nella sacca insieme agli scarponi!
La specchiatura è piuttosto resistente, se cadi anche di faccia sulla neve o se la pulisci da cane con i guanti, difficilmente la rovini, mi è anche capitato di sbattere con la maschera sull'asta dello skilift, ma non ho fatto danni, logicamente se striscia su qualcosa di duro si riga, l'assenza di cornice è irrilevante, il problema è dato dalla forma sferica marcata, che espone agli urti anche con la cornice.
 
Esatto, le TheOne sono fotocromatiche, si schiariscono e scuriscono, mentre le lenti MCI sono lenti specchiate classiche

Quindi diciamo che mi dovrei orientare piu su una The one, e casomai prendere una lente per le condizioni di nebbia/neve estrema

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Quindi diciamo che mi dovrei orientare piu su una The one, e casomai prendere una lente per le condizioni di nebbia/neve estrema

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Ti ho risposto sopra, la soluzione più versatile è MCI + propack, altrimenti theone e persimmon, la spesa è simile
 
Io ho la open con la lente base green mci e in più la lente persimmon (quella per la nebbia) che ti regalano assieme. L'anno scorso ho usato ogni volta quella base e mi sono sempre trovato bene
 
Recupero questo thread per una domanda sulle lenti: volevo acquistare una shift silver o smoke, ma

1. qual'è la differenza tra le due lenti? solo estetica? dal simulatore di lenti del sito sembrerebbe di si, ma un simulatore sarà sempre una cosa indicativa... putroppo in negozio ho trovato la smoke ma non la silver
2. il negoziante mi ha sconsigliato la smoke (a dir la verità ancora di più la silver, a quanto dice non "funziona" bene) perchè secondo lui con la smoke appena scompare il sole, anche se la giornata è bella, devi cambiar lente. Mi consigliava la green perchè soffre meno l'assenza del sole, magari perchè in quel punto la pista non è soleggiata. Dato che a quanto ho visto aveva parecchie maschere con la green ed una sola con la smoke... insomma preferivo sentire anche il vostro parere :)

Considerate che io mi sono orientato su silver/smoke perchè in condizioni normali non amo le colorazioni, e ho pensato che per il cattivo tempo alla fine ho la persimmon in dotazione.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie mille!!
 
Ma come, io volevo comprare out of proprio perchè vedo che qui ne vanno tutti pazzi!! :D
Cmq grazie del tuo consiglio, andrò a provare qualche maschera zeiss, ma ho paura che costino troppo per il mio budget.. vorrei rimanere entro i 100 euro
 
Ma come, io volevo comprare out of proprio perchè vedo che qui ne vanno tutti pazzi!! :D
Cmq grazie del tuo consiglio, andrò a provare qualche maschera zeiss, ma ho paura che costino troppo per il mio budget.. vorrei rimanere entro i 100 euro

la zeiss io la ho presa su amazon a 100 euro pagando con https://purse.io/?_r=160Kns

ne ho provate tante di mashera ma questa è fenomenale
 
Ultima modifica:
Uso questo topic per farvi una domanda,qualcuno sa della durata delle lenti out of,in questo caso,the one gelo? Mi spiego meglio, la maschera in questione e una edge la possiedo da 3 anni,the one gelo,tenuta in modo maniacale mai usato liquidi per pulire le superfici etc..l'ho scorso week end mentre sciavo, c'era molto freddo con vento forte e di tanto in tanto mi lacrimavano gli occhi all'interno della maschera( cosa mai successa prima) naturalmente non ho pulito ed asciugato la lente interna per non rovinarla,ma al rientro a casa o smontato la lente per pulirla e mettendola contro luce o notato che all'interno si notano strani aloni localizzati nei punti dove o lasciato asciugare le lacrime,mi chiedo e normale tutto questo ? C'è un sistema per provare a toglierli?
 
Top