Alta badia!? Basta si cambia!!!! Dove?

hucchio

Member
Ciao Ragazzi,

ormai da molti anni vado nella zona Dolomitica dei "4 passi", 3 o 4 volte a Selva e ormai 4 anni di fila in zona Corvara - La Villa. Certo non mi lamento, posti meravolgiosi, ai quali sono legato per diversi motivi! Però...vorrei cambiare!

Ho due bimbi, uno 8 anni che fa scuola sci e non ha problemi e uno du 2 che anche l'anno scorso (come il fratello quando era piccolo) andrà all'asilo neve.
Quindi a me serve un appartamente (non amo gli hotel) in un posto con suddetti servizi e che abbia anche spuermarket etc. etc...

Non mi interessa la casa sulle piste visto che la prassi è muovere la macchina per portare i bimbi a scuola sci e all'asilo che non sempre coincidono.

A livello sciistico sia io che mia moglie siamo sciatori esperti e cerchiamo un comprensorio abbastanza grande e vario per una bella 6 giorni di sci unitamente ma anche bei servizi per "birrini" sulle piste erc. etc. :)

Sono stato solo due volte in zona Canazei e non mi dispiace. Purtroppo sto facendo fatica a trovare prezzi idonei. Mi chiedo, alleghe e zone varie?

Cambiando totalmente ed andando a Cortina? Ci ho sciato due volte, ma mai stato per una settimana.

Madonna di Campiglio? Folgfaria etc?

Diciamo che resterei in Italia zona trentinica-dolomitica. Secondo da febbraio.

Escludo Via Lattea che non ho mai amato e val D'Aosta poichè difficile trovare i servizi che cerco e la stazione che amo di più La Thuille ha febbraio rischia di essere una ghiacciaia!!!

Forza!
:)

Alpe di Siusi come la vedi?
Magari con alloggio a Castelrotto o li vicino. Avresti un po' di cabinovia ogni mattino ma poi in quota per i bambini non c'è di meglio. Per i grandi invece bisogna conoscere come muoversi.

Falcade è un bel posto. Il paese non è ai livelli di Corvara o Selva Gardena ma il resto non è affatto male.
Oppure Dobbiaco-San Candido.

Ai voglia

San Martino di Castrozza (è un mio pallino ed ha un ottima organizzazione per i bimbi)

Madonna di Campiglio (hai tutto ciò che ti serve e se scegli bene l'albergo forse non prendi neanche la macchina)

Livigno (idem, anche se sei freddoloso la moglie potrebbe apprezzare lo shopping col -22% fisso)

Moena (ti sposti in macchina, ma con le piste di Bellamonte forse la soluzione più idonea per i bimbi.... e puoi spaziare su più zone, Sellaronda compreso). Predazzo idem (ma Moena mi piace di più).

San Vigilio/Plan De Corones (non ne amo i panorami ma è un classico ed ha piste ed organizzazione al top per i principianti)

Carezza: se non soffri la mancanza del paese e se il comprensorio ti è sufficiente, il panorama è fantastico e le piste sono ottimali per i bimbi

Ultima modifica:
Livigno (idem, anche se sei freddoloso la moglie potrebbe apprezzare lo shopping col -22% fisso)

Diciamo che a Livigno apprezzi la qualità della neve, le piste ampie, l'après-ski e pure lo shopping e basta. Il 22% di risparmio te lo sogni, dato che invariabilmente in tutti i negozi applicano i prezzi di listino, e spesso in centro a Milano trovi lo stesso articolo a meno...

.

Grazie, per ora direi Ortisei...e butto un occhio a Moena e limitrofe...

San Vigilio ci sono stato, bello, ma non piace neppure a me il panorama.

Livigno non saprei... quando l'ho vsta non mi è piaciuta per nulla a livello sciistico.

San Martino di Castrozza, come anche Alba etc...mi piaccino moltissimo, ma sto trovando prezzi folli, anche per appartamenti...

Il titolo è fuorviante, pensavo basta con l'est. Leggo, sempre Italia e sempre est, per cui è inutile cosigliarti di spostarti ad ovest, tipo Cervinia, Monterosaski, LaThile o Austria, tipo Saalbach e similari

Vai dove vuoi ma sii consapevole che qualunque scelta farai é peggiorativa

Diciamo che a Livigno apprezzi la qualità della neve, le piste ampie, l'après-ski e pure lo shopping e basta. Il 22% di risparmio te lo sogni, dato che invariabilmente in tutti i negozi applicano i prezzi di listino, e spesso in centro a Milano trovi lo stesso articolo a meno...
Pardon... ho frequentazioni antiche di Livigno...

Evidentemente ora ci marciano, ma - tanti -anni fa era davvero conveniente.

Livigno non saprei... quando l'ho vsta non mi è piaciuta per nulla a livello sciistico.

San Martino di Castrozza, come anche Alba etc...mi piaccino moltissimo, ma sto trovando prezzi folli, anche per appartamenti...

Ortisei a perer mio è molto valida, servizi ottimi. La cittadina e' bellissima e gli impianti sono facilissimamente raggiungibili dal paese. Peccato per i prezzi, piuttosto alti.

Dei gusti è inutile discutere, però - secondo me - a Livigno si scia bene (salvo nei periodi di orde dell'est), sia che tu sia bambino/principiante, sia che tu sia adulto/esperto.

SMDC non può costare più dell'Alta Badia cui sei abituato, al massimo costerà la metà... cerca meglio HIHIHI

Vai dove vuoi ma sii consapevole che qualunque scelta farai é peggiorativa

Perchè non ampliare le conoscenze, anche solo teoriche, del forumista richiedente le informazioni? In Austria e Francia a livello di impianti stanno anni ed anni avanti alle Dolomiti. I dislivelli e le lunghezze delle piste (in generale) soprattutto in Francia sono nettamente migliori che in Dolomiti. Le offerte sono molto pi amie ed articolate li che in Dolomiti (soprattutto per chi vuole sciare alla grande e risparmiare). Insomma un altro mondo, perchè tenerlo nascosto?
N.B. Per cortesia non parliamo del panorama.

tradisci le DOlomiti e svalica

ti consiglio le Tres Vallees in francia ( comprensorio più grande al mondo), tra l'altro per gli appartamenti si trovano delle buone offerte, a volte anche più convenienti rispetto all'Italia...

Personalmente ti consiglio Madonna di Campiglio, per siare poi sul comprensorio MdC-Folgarida-Marilleva-Pinzolo, tutto sci ai piedi.