Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Sci e videogame

Predefinito Sci e videogame

Ciao a tutti,
    non ho trovato niente in proposito cercando qua e là nel forum...non so nemmeno se questa sezione possa essere adatta.
    Conoscete videogiochi sullo sci?
    A me personalmente (anche se viaggio spedito verso i 40anni anagrafici) piacerebbe un sacco un gioco incentrato sulla coppa del mondo di sci, magari con possibilità di creare il proprio atleta e specializzarsi in qualche disciplina o diventare un k.a.aamodt della situazione.
    Se ve ne fossero questo topic potrebbe essere il posto giusto per commentarlo, sfidarsi, dare suggerimenti...in attesa che la stagione vera cominci e la neve vera inizi a scendere per abbandonare i pad e mettersi gli sci ai piedi!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Anche se un po vecchio, Extrene Freakout di backcountry freestyle, ci ho passato l'infanzia. Di sci alpino in pista ce ne sono un infinità, tra quelli di olimpiadi e coppe varie...

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Grazie!
    mai sentito, ma mi informerò...ho appena ricevuto una PS4 e sto cercando di rimettermi al passo con i tempi. In effetti comunque mi intripperebbe qualcosa sullo sci alpino e aggiornato con i nomi di adesso (hirscher, pinturault, ecc.).

Predefinito

questo non era male... non so com'é la versione attuale...

https://skichallenge.greentube.com/

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pontoon - Line OPUS - Line Supernatural 100 - Rossignol GS fis - Fischer SL fis
    Skife
    729
    2291 Skife in 945 post

Predefinito

Ci sono eccome, ma tutti un po' datati, tra i simulativi da segnalare sono Bode Miller Alpine Ski Racing e Alpine Ski Racing 2007, entrambi per PS2 e PC

Per lo sci freestyle da segnalare SSX on Tour per Ps2 e SSX Blur per Wii, esagerati ma ben fatti

A breve uscirà Steep per PS4 che è un multisport e contiene anche lo sci freeride

Sempre per Wii, per quel che mi riguarda il gioco di sci più divertente è stato We Ski, e le successive Release Family Ski e Family Ski & Snowboard
    A me piacevano un sacco perchè sciavi "veramente" grazie ai comandi della wii, avevo anche preso la balance board proprio per godermelo al massimo, sulla balance e con i controller sembrava di sciare davvero, oltretutto ti muovi in un vero e proprio resort con varie piste e missioni da fare.

Gli snowboarder sono stati più fortunati perchè hanno Shaun White Snowboarding che è fatto benissimo, come la serie di Tony Hawk per lo skate

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pontoon - Line OPUS - Line Supernatural 100 - Rossignol GS fis - Fischer SL fis
    Skife
    729
    2291 Skife in 945 post

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vongruningen Vedi messaggio
    Grazie!
    mai sentito, ma mi informerò...ho appena ricevuto una PS4 e sto cercando di rimettermi al passo con i tempi. In effetti comunque mi intripperebbe qualcosa sullo sci alpino e aggiornato con i nomi di adesso (hirscher, pinturault, ecc.).
    la vedo dura, visto il momento che sta vivendo lo sci alpino e l'ormai altissimo standard che i giochi simulativi devono avere sulle nuove piattaforme... gli sviluppatori si beccano caricate immani per la fisica di guida delle auto, che è molto meno complessa, non riescono a fare un gioco decente di moto, figurati per lo sci

Predefinito

A me sono sempre piaciuti di più quelli dove puoi gestire e sviluppare un comprensorio oppure usare il gatto delle nevi.

9. Skife per Simone Quattro®:

11. Lo skifoso franceski ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Simone Quattro® Vedi messaggio
    A me sono sempre piaciuti di più quelli dove puoi gestire e sviluppare un comprensorio oppure usare il gatto delle nevi.
    Tipo tipo?! La cosa mi garba parecchio

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Simone Quattro® Vedi messaggio
    Qualche nome? Magari per Cell...

Ricordo carino per Nintendo Sonic alle olimpiadi invernali, c'era anche il DH

Predefinito

Simil gestionale c'è Ski region simulator 2012. :) (solo per pc)
    Simula un po' il lavoro di gestione di un comprensorio. Guidare gatti delle nevi, creare neve con i cannoni quando manca e togliere la neve dalle strade quando nevica. È inoltre espandersi comprando nuove seggiovie ,funivie e hotel.
    e online si trovano molte mod che rendono il gioco più bello.

15. Skife per Ax3l_Sansi:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da franceski Vedi messaggio
    Steep promette benissimo

Sembra che aprano la beta test

http://steep.ubisoft.com/game/en-us/home/

Io mi sono registrato

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ax3l_Sansi Vedi messaggio
    Simil gestionale c'è Ski region simulator 2012. :) (solo per pc)
    Simula un po' il lavoro di gestione di un comprensorio. Guidare gatti delle nevi, creare neve con i cannoni quando manca e togliere la neve dalle strade quando nevica. È inoltre espandersi comprando nuove seggiovie ,funivie e hotel.
    e online si trovano molte mod che rendono il gioco più bello.
    Lo scarico sicuro! Faró concorrenza all'amico camionista che nel tempo libero giocava ad euro track simulator

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da franceski Vedi messaggio
    Steep promette benissimo

Urca sembra davvero bello !!!!!!!!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vongruningen Vedi messaggio
    Tipo tipo?! La cosa mi garba parecchio

Tutto comincio' con Ski Park Manager 2003
    Poi Ski Region Simulator, Ski World Simulator e Snowcat Simulator tutti per Pc.

20. Skife per Simone Quattro®:

Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo