Sci e scarponi quasi maggiorenni: con cosa sostituire 7sk e fischer revolution carv

letargico

New member
Ciao a tutti,
dopo 8 anni voglio riprovare a sciare
i fischer revolution carve sono del 97/98 credo con scarponi salomon 7.0 che hanno parte dello scavo ricoperto da una patina opaca
i salomon 6.0 non hanno patina sullo scafo ma boh? rischio che mi si aprano?
(i rossignol 7ks sono dei primi anni 90 e non li uso da secoli)

alla prima uscita (appena aprono il versante italiano di cervinia) pensavo di noleggarli qui (per non dovere aspettare l'apertura dei negozi) che prezzi devo aspettarmi? il caso è diventato obbligatorio?

poi se decido di conitnuare vorrei comparli.
sono 170 x 56 kg (quasi 40anni)... ero un livello 4 su 6 ora sarò un 3? mi piace la neve dura e/o compatta, non so sciare sul molle o sulla neve fresca/smossa.
non vado mai molto veloce, e alternavo curve larghe a curve più strette (non da speciale anche se mi sarebbe piaciuto saperle fare)

paradossalmente sento molto la differenza tra uno sci e l'altro e quando da un paio di sci medi mi hanno regalato quelli da speciale la differenza l'ho sentita in modo abissale nonostante fossi alla mia 3a stagione.

consigli per eventuali acquisti?

Io inizierei a rimettere gli sci solo con nolo per tutta la stagione e poi valutare com'è il livello, come va con la nuova tecnica di sciata, coi materiali, ecc ecc. Ripartendo da queste informazioni riponderare eventuali acquisti. Se usare o meno gli scarponi vecchi lascio a qualche saggio del forum la parola

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Compra un paio di scarponi nuovi, flex intorno ai 100 - 110, e prova a noleggiare un paio di sci moderni, meglio un race carve della tua altezza e vedi come ti trovi.