Oakley Flight Deck, quale lente prendere

giozh

Active member
Ciao a tutti. Quest'anno, in vista di una settimana bianca, ho deciso di comprarmi una maschera come si deve (negli ultimi anni sono andato a sciare sporadicamente, ed ho utilizzato una maschera da due soldi).
Mi stavo orientanto sull'acquisto di una Oakley Flight Deck XM Prizm (volendo anche consigli su altri modelli/marchi sono ben accetti).
Prima di tutto, a livello di visibilità, colori, areazione, e distorsione della visuale, come siamo messi?
Sul sito di Oakley, ci sono varie configurazioni per questa maschera, e volevo sapere cosa cambia tra la lenti di vari colori, e se devo eventualmente acquistare una lente a parte per situazioni di luce/metereologiche particolari (nebbia, neve etc).
Grazie a tutti.

Un modello con cui mi trovo molto bene é lo Smith Scope.
Si trova in queti giorni su SportPursuit per 35 Euro che é un buon prezzo.
La lente Sensor Mirror é un buon allrounder.
Se c'è il sole a picco é un po'chiara e se c'è la nebbia fitta, ci sono lenti migliori, ma se dovessi prenderne una per tutto, non avrei dubbi.
Se no il Blue Mirror va molto bene incondizioni di nebbia, o il nuovo Yellow Mirror.
Ho anche lo I/O di Smith che costa sensibilmente di più e ha molte "features", ma se devo scegliere al volo agguanto lo Scope.

Se no, ho preso due Adidas ID2 usati ad una frazione del costo di listino e le lenti di ricambio si trovano a partire da 35 Euro.
Con 2-3 lenti copri tutte le conditzioni possibili.
L'occhiale é esteticamente un po'particolare e non é detto che piaccia a tutti.

Poi é importante che si armonizzi con il caso, posto che ne usi uno.