info smartphone - creare lista contatti da bloccare temporaneamente o viceversa

Cocojambo

Ski & Beer
durante la giornata si pensa a cose serie, quindi a quali sci e scarponi è meglio affidarsi per l'imminente stagione:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY, mentre alla sera si cerca di pensare a cose frivole...:MUCCA:MUCCA:MUCCA

...utilizzo due numeri di cellulare, in maniera da chiuderne uno per un certo lasso di tempo nella giornata, in quanto non sopporto chi chiama per lavoro in orari per me non consoni.

Però, avere due numeri non mi piace molto e mi sembra un po' ridicolo, quindi mi sto chiedendo se, con iphone o android, sia possibile creare un gruppo di contatti che si possa bloccare per un certo lasso di tempo (ovvero a cui risulti come se avessi con il cellulare spento tipo dalle 19 alle 08), o al contrario, se sia possibile creare un gruppo di contatti che possa contattarmi, mentre agli altri risulta che il mio cell è spento.

per esempio, potrebbe esser questa cosa per iphone? https://support.apple.com/it-it/HT204321 (il primo punto nell'elenco puntato)

buona notte:PAAU
 
ho il tuo stesso problema ed esigenze, ma al momento non ho trovato soluzioni pratiche.
Casomai qualcuno rispondesse, leggo con interesse.
 
ho il tuo stesso problema ed esigenze, ma al momento non ho trovato soluzioni pratiche.
Casomai qualcuno rispondesse, leggo con interesse.


mi sembra una cosa cosi banale, che mi sembra impossibile che non abbiano creato un app...cmq ho studiato le caratteristiche della funzione "non disturbare" dell'iphone non è adatta.

ho letto che la samsung ha fatto qualcosa del genere, ma non ho ancora studiato...speriamo che qualcuno risponda...
 
mi sembra una cosa cosi banale, che mi sembra impossibile che non abbiano creato un app...cmq ho studiato le caratteristiche della funzione "non disturbare" dell'iphone non è adatta.

ho letto che la samsung ha fatto qualcosa del genere, ma non ho ancora studiato...speriamo che qualcuno risponda...

se metti la funzione "non disturbare" e consenti solo le chiamate ai preferiti non dovrebbe bloccare le chiamate di tutti gli altri?
 
se metti la funzione "non disturbare" e consenti solo le chiamate ai preferiti non dovrebbe bloccare le chiamate di tutti gli altri?

si, con questa funzione permetto solo al gruppo preferiti di potermi chiamare, ma mi toglie notifiche messaggi e whatsapp e simili di tutti i contatti.
poi, a chi mi chiama e non è nel gruppo preferiti, non risulta che non sono raggiungibile, ma gli fa uno squillo e gli butta giu la chiamata...non è carino

purtroppo, solo si avvicina e quel che cerco
 

.

Top