Nordica speedmachine130 vs salomon x-pro130

vongruningen

New member
Ciao a tutti,
dopo un bel pò di tempo torno a farmi vivo sul forum (non si fa così lo so, cercherò di essere più presente) per avere gentilmente un pò di dritte al fine di restringere la cerchia di scarponi da andare a provare in negozio.

Sono alto 171cm, peso 69kg, ho una sciata aggressiva senza problemi di centralità o quant'altro (Credo di essere un oro base), sto praticamente tutto il tempo in pista...poco fuoripista...sempre di più in baita. Garette e pali sono invece un lontano ricordo.

I miei scarponi atomic m110 hanno raggiunto il limite è vorrei sostituirli con qualcosa di simile (per la comodità...ho la pianta larga) e magari un pò più rigido (il flex 110 alla lunga in effetti mi è sempre risultato un pò troppo morbidino).
Come da titolo, mi sto orientando mentalmente verso allmountain con flex 130 anziché scarponi race da negozio, ma non ho molto le idee chiare.
Mi sapete descrivere le principali differenze tra i due? O comunque le sensazioni principali per chi li ha provati?Quali alternative, di qualunque marca, posso prendere in considerazione?i salomon x-max130 o i tecnica mach1 130 ad esempio?
Ovviamente ho intenzione di piazzarmi in un negozio per ore fino a quando il negoziante e i miei piedi non saranno esausti, ma almeno vorrei avere un'idea di massima sulla tipologia su cui dovrei puntare di più...

Grazie a chiunque mi volesse dare una mano

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Aggiungo dalbello avanti 130 e lange rx 130 che credo siano in linea con i precedenti, sbaglio? Sto mischiando le pere con le mele?

Ummm nessuno mi aiuta...mi sa che domani pomeriggio prenderò la macchina e fionderò ad Asolo così non sbaglio!