Consiglio altezza Supershape Magnum

19Luca83

New member
Salve a tutti,
sono uno sciatore livello argento avanzato, altezza 181 cm peso 81 Kg. Dopo qualche anno ho deciso di comprare gli sci nuovi. Attualmente scio con Elan Waveflex 12 ad ero intenzionato a passare ai Supershape Magnum 2017.
Il mio dubbio è: meglio i 170 o i 177 considerando che prediligo le curve a corto raggio ai curvoni veloci? Non vorrei che il 177 mi penalizzasse un po' nello stretto.

Grazie a chi mi vorrà aiutare!

Se ti piacciono tanto le curve strette e non ti importa più di tanto di avere uno sci granitico a velocità sostenuta puoi andare sul 170. Però se ti piace lo sci "fun" fai un pensierino anche al Rally da 170.

Ps: il tuo attuale Elan quanto è alto?

Se ti piacciono tanto le curve strette e non ti importa più di tanto di avere uno sci granitico a velocità sostenuta puoi andare sul 170. Però se ti piace lo sci "fun" fai un pensierino anche al Rally da 170.

Ps: il tuo attuale Elan quanto è alto?

Dovrebbe essere 177 (+21caratteri)

Mi puoi spiegare meglio la seconda parte della tua affermazione?

Se intendi la parte relativa al Rally, riguarda il fatto che è uno sci con sciancrature molto aggressive (molto più del magnum ad esempio), per cui la misura ottimale per sfruttarne al meglio le caratteristiche per tutti gli sciatori dotati di un fisico "normale" è proprio 170.

Se intendi la parte relativa al Rally, riguarda il fatto che è uno sci con sciancrature molto aggressive (molto più del magnum ad esempio), per cui la misura ottimale per sfruttarne al meglio le caratteristiche per tutti gli sciatori dotati di un fisico "normale" è proprio 170.

Chiarissimo grazie mille!