Piste per principianti o quasi

Luckia

New member
Ciao a tutti!!!! Ho bisogno di qualche informazione in più da voi esperti in materia. Corvara sarà adatta ad una principiante o quasi come me??L'anno scorso sono stata qualche volta al Cimone e all'Abetone ..piste bellissime (per chi sa sciare);per i principianti un pò meno....cmq quest'anno direzione Corvara ...che ne dite??? Troverò piste non troppo impegnative?????Consigliatemi un pò...Vado all'Hotel Arkadia da li che fare????? Ciao Ciao

Secondo me Corvara è un ottima scelta. Il comprensorio è grande e anche la gran varietà delle piste ti permettono di imparare e affinare la tecnica, sono larghe e il paesaggio, come in tutto il DS, è stupendo. Oltretutto si mangia benissimo.

Luckia ha detto:
Ciao a tutti!!!! Ho bisogno di qualche informazione in più da voi esperti in materia. Corvara sarà adatta ad una principiante o quasi come me??L'anno scorso sono stata qualche volta al Cimone e all'Abetone ..piste bellissime (per chi sa sciare);per i principianti un pò meno....cmq quest'anno direzione Corvara ...che ne dite??? Troverò piste non troppo impegnative?????Consigliatemi un pò...Vado all'Hotel Arkadia da li che fare????? Ciao Ciao

niente contro cimone e abetone ma penso che dopo aver sciato a corvara la tua concezione di comprensorio sciistico cambierà radicalmente.
non potevi far scelta migliore come principiante...hai di tutto e di più sia come ski che come apres-ski.............. :lol:

Non posso che assocciarmi al coro , Corvara è una ottima scelta sopratutto per i pricipianti.

Praticamente ai piedi della cabinovia del Boè si trova un ottimo campo scuola proprio per bambini e principianti, al centro del campo è poi visibile la baita della scuola sci dove è possibile affittare anche gli sci.

per sciare vi potete poi spostare verso Colfosco dove praticamente ci sono solo piste dritte per principianti (l'unico problema al pomeriggio essendo in ombra fà un pò freddo) salvo però salire sulle forcelle dove trovate piste un pelino più impegnative , però il posto è molto bello.

in alternativa se girate a sx (sempre dal piazzale dove parte la funivia del Boè) potete girare intorno al Col Alto o andare a sciare in zona Arlara

manca solo la neve

A questo punto manca solo la neve....il posto adatto l'ho trovato...come voi mi confermate dai messaggi...vi ringrazio!!!

questo inverno sarà è il mio quinto anno consecutivo a Corvara....posso solo confermare quanto già detto.... vai tranquilla :D :D :D

.... in badia e piste più impegnative sono la Gran Risa (nera), la Alting (rossa), la Boè (rossa) specialmente la parte iniziale, il Vallon (nera), la Piz Sorega (rossa) e la Col Pradat a Colfosco (definita nera anche se è larghissima) ... per il resto sono tutte abbastanza semplici

Io andrei diritto a Bellamonte. Splendido campo scuola al sole, servito da seggiovie e con piste larghe e calme. Unico neo la spesso tanta gente.