Salve a tutti mi chiamo antonio ho 35 anni e dopo 10 anni di inattività l'anno scorso sono risalito sugli sci per un paio di giorni. Quando ho smesso 10 anni fa sciavo da circa 7 8 anni e lo facevo abbastanza bene avendo fatto diverse settimane bianche con relativi maestri ed avendo sempre sciato per molti giorni all'anno.
Quest'anno ho deciso di riprendere a sciare ed ho lasciato i miei vecchi volk per un paio di carving rossignol zenith z3 acquistati pochi giorni fa su consiglio di un amico piu' esperto. A questo punto la mia intenzione e' quella sicuramente di prendere qualche lezione con maestro non appena montero' sui nuovi sci, ma nel frattempo volevo chiedere a voi esperti se e' possibile trovare su internet qualche articolo dove imcominciare a capire (a livello solo teorico per ora) le differenze di sciata tra la vecchia tecnica che usavo all'epoca piegamento/distensione e quella attuale che si attua con i carving.
Grazie in anticipo a chi vorra' delucidarmi sulla questione.
Ciao a tutti, Antonio.
Quest'anno ho deciso di riprendere a sciare ed ho lasciato i miei vecchi volk per un paio di carving rossignol zenith z3 acquistati pochi giorni fa su consiglio di un amico piu' esperto. A questo punto la mia intenzione e' quella sicuramente di prendere qualche lezione con maestro non appena montero' sui nuovi sci, ma nel frattempo volevo chiedere a voi esperti se e' possibile trovare su internet qualche articolo dove imcominciare a capire (a livello solo teorico per ora) le differenze di sciata tra la vecchia tecnica che usavo all'epoca piegamento/distensione e quella attuale che si attua con i carving.
Grazie in anticipo a chi vorra' delucidarmi sulla questione.
Ciao a tutti, Antonio.