dopo 10 stagioni li cambio...con cosa?

alex971

New member
ciao a tutti,
dopo 10 stagioni ho deciso di cambiare i miei atomic SL9 (a cui sono molto affezionato)
sono vecchi loro, ma soprattutto io

ma perchè li cambio? perchè son troppo faticosi

avrei voluto la scorsa stagione in settimana bianca testare qualche modello ma non ne ho avuto l'occasione e quelle poche altre uscite che faccio (una decina al di fuori della settimana bianca) proprio non mi va di mettermi in coda a noleggiare qualcosa

quello che vi chiedo è quindi un consiglio su cosa puntare; nei post in evidenza ho trovat questa tabella per fornire info:
- peso e statura 77kg 186cm
- abilità & capacità sciistiche Argento avanzato
- se si intende migliorare costantemente (perso ogni speranza)
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante relax
- sci attualmente usati atomic sl9 (10 stagioni all'attivo)
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...) 90% pista, 90% curve strette
- budget economico 400-500€
- preferenza marca magari NON francesi

pensavo ad un Allround top level, qualcosa di poco faticoso, mi proponete qualche modello per cortesia?grazie
alessandro
 
restando in casa atomic, potresti prendere in considerazione il redster xti... sci con geometrie versatili e buona struttura, ma di certo non impegnativa quanto quella del fratello maggiore...

altrimenti ora sulla bocca di tutti c'è il nuovo fischer rc4 the curv, che nella versione dtx (quella intermedia) potrebbe fare al caso tuo... altro allround top apprezzato da tutti è il salomon x-max, in particolare il modello x12...

venendo da un sl, forse puoi valutare anche l'head i.race che a me l'anno scorso non ha entusiasmato ma che quest'anno dovrebbe essere stato rivisto assieme a tutta la gamma wc rebels e supershape...

un'ulteriore opzione - almeno sulla carta - potrebbe essere la novità blizzard di quest'anno, il quattro rs... però ancora non si sa molto al riguardo... e, restando nel "gruppo", c'è la gamma spitfire di nordica...


edit
chiedo scusa, buttando giù i nomi non ho tenuto conto del budget limitato... per restare entro i 500 euro la scelta si riduce, salvo andare su modelli della scorsa stagione (che non è necessariamente un male, anzi)...
 
Proverei a leggere le recensioni dei test fatti a Passo Monte Croce,molto puntuali (specie Renn).A mio parere uno sci adatto potrebbe essere l'ATOMIC REDSTER TR 176.Arriveranno comunque consigli da chi non ne ha solo letto,ma li ha provati.
 
Io farei un pensierino anche al Salomon xLab 175, oltre all'ottimo TR, se proprio i francesi ti stanno sul piloro...
 
Io farei un pensierino anche al Salomon xLab 175, oltre all'ottimo TR, se proprio i francesi ti stanno sul piloro...
Mi pare che il budget di Alf Pipe sia lontano dal Salomon xLab che,se ho visto bene,supera i 600€,mentre io fidandomi della tua recensione,ho preso i TR a 550. (Osservazione che vale se non ho sbagliato cercando il prezzo dell'xLab)
 

.

Vero, ma se vieni da un SL9, il Lab ti sembra un giocattolo. [emoji6] Solo che siamo effettivamente fuori budget.
 
grazie mille
magari alzo un po' il budget, ma soprattutto spero di riuscire a provarli da qualche parte prima di acquistarli
;)
ale
 
sono riuscito a provare gli atomic redster tr 175 ma non mi sembrano tanto lontano dagli SL9

per un paio di discese ho scambiato gli sci col mio socio, degli head wc i.speed del 2012...troppo veloci per i miei gusti anche se mi hanno dato la sensazione di maggior stabilità in caso di scarsa visibilità (di solito coi miei finisco sempre sulla difensiva in quei casi)

cosa ne pensate degli head supershape i.speed e dei rossignol pursuit 700? nel caso i 177 sono la misura corretta? (io sono 186x77kg)

domani a Champoluc vedo se riesco a noleggiare qualcosa!!!

grazie
ale
 
bene,
negli ultimi due weekend ho provato gli head supershape i.speed 177 e dei rossignol hero elite LT 180
i primi li ho trovati rapidi nelle curve strette e abbastanza stabili anche nelle curve veloci....mi sono divertito un casino!
i secondi (mi sa che erano però dello scorso anno) li ho trovati piuttosto facili da girare nelle curve strette e molto stabili nelle curve veloci, mi sembrano sci da portare tutto il giorno senza fatica
ho avuto l'occasione di fare alcune discese con gli hero master del mio socio (M21)....due siluri!!! su neve facile sembrano alla portata di tutti ma su neve ghiacciata non son riuscito a starci sopra :uuue:

comunque ho scelto: prendo gli head supershape i.speed 177
alex
 
Top