head adaptedge 105 [come regolare flex e last]

gattopazzo

New member
ptedge 105

Ciao a tutti
Ho acquistato da decathlon un paio di scarponi head adaptedge 105, gli scarponi mi sono stati consegnati senza la scatola e il manualino di istruzioni, il commesso come previsto non ha saputo indicarmi come regolare flex e last, gli scarponi così come sono mi vanno bene ma vorrei sapere se qualcuno ha il testo oppure mi può consigliare come effettuare le regolazioni

Hai per caso dei pezzi di plastica da inserire davanti o dietro sul gambale? Forse questi servono per il flex.
Mentre il last non avrei idea di come questo sia possibile.

ptedge 105

Ciao a tutti
Ho acquistato da decathlon un paio di scarponi head adaptedge 105, gli scarponi mi sono stati consegnati senza la scatola e il manualino di istruzioni, il commesso come previsto non ha saputo indicarmi come regolare flex e last, gli scarponi così come sono mi vanno bene ma vorrei sapere se qualcuno ha il testo oppure mi può consigliare come effettuare le regolazioni

Avevo anch'io gli stessi scarponi.
Sul retro del gambetto hai una vite che ti permette di regolare il flex(regolazioni -softer/+stiffer), mentre sulla suola c'è un'altra vite di colore rosso che permette di regolare il last stringendo o allargando la calzata (102-104).

Miiii e sono in vendita da decathlon....???? Pensare che una marea di forumisti va a caccia del "bootfitter del secolo" per entrare comodamente nei loro scarpozzi da 600 euro! 😃 alla faccia del pelo-po-teso !

In realtà gli aggiustamenti di Last e Flex sono pressoché ininfluenti e non è lo scarpone che porteresti da un boot fitter. Io li avevo presi della misura corretta e dopo poco sono diventati delle ciabatte larghe. 😭
Per nulla precisi, ma è normale che sia cosi.

.

Miiii e sono in vendita da decathlon....???? Pensare che una marea di forumisti va a caccia del "bootfitter del secolo" per entrare comodamente nei loro scarpozzi da 600 euro! 😃 alla faccia del pelo-po-teso !

C'è chi va in giro con la Panda e chi con la Ferrari, sono automobili entrambe, no? ;)

Generalmente anche io non compro articoli " tecnici " da decathlon ma questi erano in fine serie a 100 € e sono uno di quelli che con gli scarponi bootfittizzati ha patito tanto... Per cui mi sembrava proprio un peccato lasciarli lì.

Generalmente anche io non compro articoli " tecnici " da decathlon ma questi erano in fine serie a 100 € e sono uno di quelli che con gli scarponi bootfittizzati ha patito tanto... Per cui mi sembrava proprio un peccato lasciarli lì.

Se cerchi solo la comodità, lí usi anche in paese per passeggiare. Per il resto non sono scarponi precisi e di sostanza. Valgono i soldi che li hai pagati...

Esattamente quello che cercavo: sciare in tranquillità senza dover smettere dopo tre ore perché ho i piedi che urlano..... Le prestazioni e le gare le lascio a mio figlio.... Io non ho più l'età

Anni fa abbiamo comprato dei Salomon misura 41, lo scafo era progettato (diciamo così....) per ospitare i numeri dal 40 al 44 infatti era enorme. É stato acquistato per imparare ed evitare di affittare quei postriboli di plastica sudata che si trovano in montagna, il prezzo d'acquisto era talmente basso che ci abbiamo guadagnato con la vendita successiva su Ebay, affarone pazzesco.
Ma quando scii magari é più opportuno altro.
Ricordo la faccia del maestro quando ha visto uno scafo da 44 sui piedi di una donna 😀 ancora rido