Blizzard gs fis

disca84

Active member
Ciao a tutti, un mio amico ha acquistato questo sci ma non ne conosco le caratteristiche...o meglio...è un gs tipo ispeed pro, rc4 racebooster, etc, oppure orientato più verso un utilizzo agonistico? Sarei curioso di un vostro parere per insegnarmi le caratteristiche e potenzialità di questo modello
2e10ed4d31aa153cfba136b7693cbc54.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È un modello gara da gs. È uno sci che è stato pensato per gli agonisti e non per la sciata in campo libero. Quello della foto è un 184 mi sembra, e quindi viene usato nelle gare dalla categoria allievi e come sci da campo libero o da allenamento dalle categorie maggiori. Se il tuo amico ha un livello di sciata veramente buono allora ha fatto un ottimo acquisto. Se invece non è al livello che questo tipo di sci richiede per essere sciato come andrebbe sciato forse sarebbe meglio provare qualcosa di più semplice, magari un gs negozio.
Il 184 fis dovrebbe avere un raggio di circa 25 metri e ovviamente la tipica struttura fis, per cui ha poco a che vedere con i modelli negozio che hai citato prima (ispeed, rc4...).
In ogni caso ti posso confermare che si tratta di un ottimo sci :)

E' uno sci ideale per un Oro Avanzato che voglia sciare a buon livello,
usabile da un Oro Base che voglia migliorare col maestro.

E' uno sci per uso pali e per farsi qualche corsa in campo libero se non c'è gente, tipo in feriale. Didatticamente, fuori dai tracciati, uno sci inutile.

Ho sciato per lustri con sci come questi, in qualsiasi condizione, si scia benissimo e ci si fa ciò che si vuole.
Tutto sommato non sono sci difficili, li usano gli allievi (under 16),
per le gare Fisi (non parliamo di veri atleti) esistono almeno altre 2 categorie di sci più impegnative.

Lo sci deve essere adatto allo sciatore.

Ora, dopo un grosso incidente, mi considero uno sciatore di qualità inferiore e scio con sci più facili,
ma per fortuna sono usciti sci ibridi come i Master, con i GS negozio non mi diverto, troppo morbidi.

Didatticamente se vuoi imparare davvero a sciare, devi necessariamente usare sci come questi.

.

Usando spesso gs 182 comitato lo dico a ragion veduta. Se voglio e posso farmi piste a cannone li uso. Se devo concentrarmi sugli archi o sciare con un amico con cui facciamo un po' di lezione (lui a me) preferisco 170 o 175 negozio. Perchè gli sci "lunghi" a velocità moderate non hanno senso. Ma questa è la mia esperienza e il forum è bello perchè vario.

Niente. Pardon. Fine ot.

Grazie mille per le risposte questo mio amico è oro avanzato e ha diverse paia di sci, qui si può essere un acquisto giustificato per un uso saltuario quando si vuole tirare! Non mi sembra di essere off topic, appena facciamo un uscita recensiremo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sei off topic perché questa è la sezione delle recensioni, non dei consigli o delle richieste di informazioni su questo o quel modello, ma non è un peccato mortale [emoji23] quando avrai pronta la recensione, quella sarà giusto metterla in questa parte del forum.

Ho sciato per lustri con sci come questi, in qualsiasi condizione, si scia benissimo e ci si fa ciò che si vuole.
Tutto sommato non sono sci difficili, li usano gli allievi (under 16),
per le gare Fisi (non parliamo di veri atleti) esistono almeno altre 2 categorie di sci più impegnative.

Lo sci deve essere adatto allo sciatore.

Ora, dopo un grosso incidente, mi considero uno sciatore di qualità inferiore e scio con sci più facili,
ma per fortuna sono usciti sci ibridi come i Master, con i GS negozio non mi diverto, troppo morbidi.

Didatticamente se vuoi imparare davvero a sciare, devi necessariamente usare sci come questi.
D'accordo con Alan: penso anche io che sia uno sci assolutamente didattico, perché non girano da soli e richiedono un lavoro costante e progressivo in fase di carico.
Se riesci a condurli e a farli girare variando il raggio su ogni pendio, sei davvero un oro avanzato! :)

Tommy e Alan, siete nello 0,1 % degli sciatori che possono definire questi sci come "didattici". Vi prego di considerare il restante 99,9 % di poveri mortali per cui questi sci a scopo didattico non hanno alcun senso. Non è che puoi basarti sui consigli di Valentino Rossi per comprare una moto.

Postilla: a scopo "non didattico" poi uno usa gli sci che vuole, ci mancherebbe.

Ciao, io ne ho un paio dello scorso anno. E' un vero e gigante gara, ma con misure diverse e più umane, simile al vecchio gigante donna (ha raggio maggiore 25 metri). È uno sci impegnativo, per sciatori esperti e abbastanza duretto, predilige la neve dura e compatta. Per il campo libero è abbastanza sprecato, a parte le prime ore del mattino quando si possono tirare belle curve sulle piste deserte.

Tommy e Alan, siete nello 0,1 % degli sciatori che possono definire questi sci come "didattici". Vi prego di considerare il restante 99,9 % di poveri mortali per cui questi sci a scopo didattico non hanno alcun senso. Non è che puoi basarti sui consigli di Valentino Rossi per comprare una moto.

Postilla: a scopo "non didattico" poi uno usa gli sci che vuole, ci mancherebbe.

Ho ben specifiato che lo sci deve essere adatto allo sciatore,
il salto più difficile da fare è quello tra Oro Base e Oro Avanzato, e lo si fa solo con sci come questi, che non girano da soli e rihiedono tecnica.
Quindi è didattico per quel tipo di sciatore, non certo per un Argento Base.

Una volta imparato ad usare poi è difficile farne a meno, si possono usare anche altri sci,
ma ogni tanto serve ripassare sullo sci da gigante per registrarsi e non abituarsi troppo a sci che girano da soli,
quindi, se chi ha comprato quello sci, è un Oro, come dichiarato, va benissimo, sia se è Avanzato per l'uso, sia se è Base per la didattica.