Un vero consiglio su Nordica Dobermann Spitfire

gianluavena

New member
Ciao a tutti sono in fase di acquisto nuovo sci come penso molti di voi...tra vari test che ho potuto valutare aimè solo sul web mi ha colpito il nuovo Nordica Db spitfire. E ora viene il bello...qualcuno mi sa spiegare bene la differenza tra il Pro e il Ti? È così rilevante o è la solita menata commerciale che fa lievitare il prezzo? Vi indico un po' i miei parametri, peso circa 85 kg e scio da molti(oltre 30 anni), sto abbandonando la sciata old style e mi sti dedicando con grande dedizione alla sciata in conduzione 😉. Datemi dei consigli...se si spendono dei quattrini e bene spenderli bene non trovate??? Ringrazio tutti in anticipo a voi guru dello ski....👍

Le misure dei due modelli sono le stesse se non ricordo male, ma cambia la struttura interna.
Lo spitfire ti è un classico allround con una buona struttura in legno anche se leggera, adatto a tutti i terreni e poco impegnativo. A causa della struttura piuttosto leggera soffre un po il ghiaccio, ma è normale per uno sci di questo tipo.
Lo spitfire pro è invece un allround top. Ha una ottima struttura e se lo vuoi spingere lo puoi tirare forte, ovviamente è un po' più impegnativo del ti, ma niente di ingestibile (almeno dal mio punto di vista HIHIHI).
Entrambi sono più orientati sulle curve medio/strette che sulle larghe.