Sci Head Rebels 2016/2017

spiceboy

Member
Ciao a tutti

Innanzitutto ringrazio Renn per la pazienza, in questi giorni lo sto sommergendo di domande, alla ricerca di un degno sostituto del mio Supershape Speed da 170 del 2013 (che terrò comunque come secondo sci).

Per capire qualcosa sto cercando di comprendere le differenze tra Rebels i.race ed i.speed per trovare quello che sia la più naturale evoluzione del mio sci attuale.
Cerco uno sci performante ma godibile tutto il giorno (sarei orientato su una lunghezza da 175 per avere un raggio di curvatura inferiore).

Avevo valuato anche il Redster Edge da 176.

Qualcuno di voi ha provato questi sci? Attendo consigli

io mi rivolgerei:

- Head i speed (NO pro), indendo i speed normale,
- fischer curve
- papabile come idea ma meno vivace e dinamico anche il rossignol master 16mt

se hai la possibiitlà di provarli non sarebbe un'idea malvagia per valutare il grado di differenza rispetto al tuo..
Atomic con il neox e figli neox monta un attacco inferiore rispetto al tyrollia montato si head e fischer.

Ultima modifica:
Lo sci "godibile" che cerchi sarebbe il SSS in 177 cm, per me. L'ispeed è tutto tranne che uno sci per sciarci tutto il giorno. Certo, se sciato alla cazz tutto è possibile.

.

Perchè vuoi cambiare il SSS? Per vecchiaia o perchè te lo senti un pò stretto? Nel primo caso opterei per il nuovo supershape I speed 177, nel secondo ispeed 175/180.

Ti riferisci ai The Curv DTX 178? Quelli normali mi sembrano molto impegnativi. O forse il The Curv TI?
Io ho appena comprato il TheCurv RC4 BOOSTER in 178, mi serve per fare lezione in Canada e per la selezione maestri in Italia.
In ogni caso ti riporto di seguito la mia recensione (approfondimenti e tutto il resto li trovi nel topic dedicato "Fischer TheCurv"), anticipandoti però che è uno sci molto diverso dal tuo SSS, perché presenta una struttura da gara, un centro largo atipico e una spatola squadrata.

FISCHER TheCurve 178cm: vera novità dell'anno. Grande applauso a Fischer perché ha tirato fuori dal cilindro una belva di tutto rispetto. D'altronde, non poteva essere altrimenti, dopo essere stato progettato da tre mostri sacri dello sci come Ghedina, Knauss e Von Gruenigen.
Premetto che questo sci ho potuto provarlo per un'oretta anche a passo monte croce nel pomeriggio, ero da solo e l'ho spinto al limite anche sul millerighe presente su una parte della pista preparata per la gara del giorno successivo, alternandolo al ghiaccio inframmezzato da mucchi presente nell'altro lato (cercando comunque sempre di tirare).
Che dire se non che è un attrezzo straordinario! Dotato di una solida struttura e di un super innovativo centro largo, si colloca tra gli sci top e farà sicuramente parlare di sé; è piuttosto pesante e molto presente sotto il piede, ma allo stesso tempo fulmineo nei cambi e caratterizzato da un rebound particolare, perché in uscita è parecchio reattivo e va domato, anche se la lunghezza gli conferisce sempre un'ottima stabilità. Cercando di portarlo al limite, in particolare sul biliardo deserto, ho notato una caratteristica interessante: è uno sci che favorisce la centralità; difatti, mi sono trovato più volte con il sedere a terra senza quasi accorgermene, e soprattutto senza la necessità di dover utilizzare la mano come un "perno" (spesso accade con gli sci da gigante gara, in particolare in tracciato). È sicuramente l'attrezzo che mi ha più entusiasmato, anche perché è caratterizzato da una tenuta notevole. Non è rigido ma va caricato con continuità, e se deformato a dovere permette di stringere il raggio senza troppa difficoltà, anche se richiede - per farlo - un continuo lavoro e gambe parecchio allenate.
Interessante anche il modo in cui si possono affrontare i consueti mucchi pomeridiani in pista: con il TheCurve è possibile tagliarli come con un gs che si rispetti ma anche "cavalcarli", grazie al nuovo centro largo che facilita il galleggiamento. In conclusione, è un attrezzo davvero straordinario che però richiede, per essere sfruttato al meglio, un'ottima tecnica e gambe allenate, anche se si rivela essere piuttosto polivalente in quanto a variazione dei raggi degli archi. Complimenti a Fischer!

Io starei su un gigante negozio 178/180 oppure cambierei genere( slalom oppure un allmountain) secondo me se vai a prendere uno sci 175 avresti solo un doppione.

Io starei su un gigante negozio 178/180 oppure cambierei genere( slalom oppure un allmountain) secondo me se vai a prendere uno sci 175 avresti solo un doppione.
Quoto. O fai un serio upgrade del tuo, o esplori altri lidi. Perché vuoi tenere il tuo, che è piuttosto corto per te? Io lo venderei, se è del 2013 e tenuto bene qualcosa ci ricavi ancora

re

Grazie a tutti per le risposte

Vorrei fare un saltino in su come sci, senza per questo sfasciarmi le gambe di stanchezza. Se l'ispeed normale da 175 è un doppione ma migliorativo rispetto a quello che ho è la scelta giusta.

Il the curve, ringrazio Tommaso per la sua spiegazione, non l'ho ancora capito nelle sue declinazioni. Quale il più semplice? Quali le differenze?

Ti riferisci ai The Curv DTX 178? Quelli normali mi sembrano molto impegnativi. O forse il The Curv TI?

Visto che arrivi gia da un sspeed, io direi il te curve top,
il dtx (che sto acquistando io) secondo me come livello di sci (non come caratteristiche) è al pari del ssspeed quindi non andresti avanti:TRUZZ:

Grazie a tutti per le risposte

Vorrei fare un saltino in su come sci, senza per questo sfasciarmi le gambe di stanchezza. Se l'ispeed normale da 175 è un doppione ma migliorativo rispetto a quello che ho è la scelta giusta.

Il the curve, ringrazio Tommaso per la sua spiegazione, non l'ho ancora capito nelle sue declinazioni. Quale il più semplice? Quali le differenze?

Vai nelle recensioni Fischer the curve, Tommaso ha provato il top. Renntiger il dtx, tutti nella misura 178 che è la tua. cosi puoi farti le idee più chiare.
Anch'io ho cambiato il mio Head magnum supershape 163, anche quello troppo corto e volevo qualcosa di più tosto ma che mi permetta di migliorare

e di sciare comunque tutto il giorno. Sono andato di Fischer the curve dtx 171 (lo avevo provato lo scorso inverno). Sto solo aspettando che arrivi in negozio.:D