Sci head vecchio modello

TRETRE

New member
Ciao tutti,

Chiedo a chi è più esperto di me un consiglio su che sci acquistare, scio da una vita se pur solo in settimana bianca, non ho mai preso lezioni ma comunque scio su tutte le piste e cado molto poco, H 1.78 peso 73, sono un agonista per natura nonché maratoneta seppur ho 51 anni sono in forma, mi alleno regolarmente tutto l' anno.
Non ho mai seguito in modo maniacale le mode, tutt'ora uso un paio di NordiKa dal modello imprecisato h164 ed è giunto il momento di rottamarli.
Ho visto in internet degli Head S.Shape mtx a soli €100 altezza 163 cosa ne pensate?
Mi piace spingere e fare curve strette e, soprattutto non devo perdere di vista mia figlia 14nne che va come un treno che, a differenza di me ha sempre e sta prendendo lezioni a nastro.
Cosa ne dite? Potrebbe essere un affare? Qualche anno fa ho provato i Volkl sl supertiger da 163cm e non li volevo più restituire.

Ciao, lo sci non sarebbe male e a 100 euro se nuovi considerando che sono sci di cinque anni fa, sarebbe anche un ottimo affare. Mi lascia il dubbio l'altezza però, per te ci vorrebbe minimo il 170, meglio ancora il 177.

Grazie per il consiglio, per l'altezza ho sempre sciato con 164 e mi sono sempre trovato bene, mi sapreste dire le caratteristiche di questo sci? E da classificare come intermedio o inferiore?

Sì, direi che è uno sci di livello intermedio, derivato dalla serie Supershape, ma con un pochino di semplificazioni. E' stato in catalogo due o tre stagioni. Se cerchi un pochino in rete puoi trovare qualche recensione. E' uno sci onesto, ma se lo fai correre un pochino magari sul duro, considerata l'altezza ridotta, temo che possa diventare parecchio ballerino.