sci 50 % pista, 50% cazzeggio (fresca e park)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cosimorossi

New member
ciao ragazzi premetto che sono nuovo nel forum, volevo chiedervi aiuto riguardo l acquisto di un paio di sci.
Ecco il dilemma cerco un paio di sci e attacchi da spendere max 400, che mi permetta di andare abbastanza bene in pista, ma anche in fresca e in park, lo so che è come volere la moglie ubriaca e la botte piena, ma cerchero di spiegarmi meglio.
Ogni anno vado in val gardena, sono un ottimo sciatore (in pista) mi piace andare veloce, discese tecniche ecc. Ma mi rendo conto che andando a sciare con sciatori intermedi o snowboarder bravi sono comunque il piu veloce e mi tocca aspettarli sempre in fondo alla pista, sono quindi disposto a comprare un paio di sci che mi faccia perdere in velocità. ma vorrei incominciare a andare in park e fresca (dove i miei amici snowboarder amamno andare) e avere uno sci polivalente, cosa mi proponete ?
grazie mille dell'aiuto e se non mi sono fatto capire chiedetemi chiarimenti!!!

Ma tipo fare qualche curva per rallentare? Altrimenti prendi gli sci che hai già e gli metti la sciolina da sci di fondo al contrario.

Stiamo raggiungendo livelli mistici. Siamo quasi al top.

Io seguirei il consiglio di Nitrato.
Oppure monterei un paio di pelli, vai tranqui con quelle.

Dai ragazzi, qua si cerca uno sci che vada bene in pista pur sacrificando un po' di stabilità rispetto al race carve di turno.
Per pista e fresca un paio di cose ci sarebbero (nordica nrgy 90, dynastar powertrack 89, ecc). Per il park, dipende da come giri...

questo 3d è destinato allo svacco, cmq io provo ugualmente a tenerlo in linea :D

potresti provare, se sei abbastanza leggero e sei giovane, un salomon rocker 2 100.

sul sito salomon di quest' anno non lo trovo, ma su 'evo' si. forse lo vendono solo sul mercato americano, in questo caso potresti provare a vedere se trovi in giro un modello degli ultimi due inverni.

.....e qualche dato su di te non guasterebbe ( alt. peso età ecc.)

.

Ultima modifica:
Uno sci che faccia perdere velocità......:shock::shock::shock:

Bah.......

Curvare invece di scendere dritto no eh???

:MUCCA:MUCCA:MUCCA

Boh, a me non sembrava troppo strampalata la richiesta cmq, quindi dico:

K2 kung fujas, scott punisher 95, armada e line sicuramente qualcosa fanno ma non li conosco,in linea di principio tra i 90 e 100 tuin tip

Ma si....si faceva x scherzare.....
Non è la richiesta dello sci in sè che strampalata, ma la ricerca di uno sci che va più piano.....

:HIP:HIP

ciao ragazzi, scusate la mia richiesta strana, mi rendo conto che forse ho formulato male la domanda.
Grazie mille a chi ha cercato di prendermi seriamente, riprovo a inserire le info che ho omesso.
Ho 20 anni, sono 184 cm per 75 kg.
Si cerco uno sci per iniziare ad andare in park e imparare qualche trick, se il tempo permette (prego in un inverno molto nevoso) non esito a provare qualche fuoripista.
Ma che mi permetta di scendere anche su le piste più impegnative della Val Gardena.
Che modelli mi consigliate? (vorrei comprare sci e attacchi con 400 euri anche online, anche modelli di anni precednti )
grazie ancora !! ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.