Redster GS Premium_ cambio o non cambio...?

fi_te

Member
...questo è il dilemma...

Dopo avervi "stressato" 2 o 3 stagioni nelle quali ero sempre andato sul lungo noleggio, finalmente l'anno scorso ho comprato lo sci in calce della stagione precedente (14/15).
Sono 174 cmq, 73 kq, molto forte di gambe e runner allenato. Abbastanza una "pippa" sopra invece con poca muscolatura anche per un vecchio problema a una spalla...

Detto ciò l'anno scorso dopo 2 o 3 uscite più no che sì, il feeling con lo sci è arrivato. Il livello è un argento (pieno, forse poco sotto). Siccome a molti dice ormai poco vado controtendenza e aggiungo l'autovalutazione livello tecnico Jam session "7-". Lo sci risponde pienamente ai giudizi che si trovano sia sul forum sia in rete in generale, anche se della versione "premium" si trova poca recensione in lingua italiana, ma su siti Aut e Ch si trova qualcosa di più... Cmq in fondo non cambia poi molto dal fratello Gs design classico bianco-rosso del 14/15...

Tra il "pentito" di aver trovato a buon prezzo solo il 169, il fatto che troverei da venderli a buonissimo prezzo e, non ridete, considerando che trovo che siano esageratamente pesanti da portare in spalla (per quello che sopra ho detto che sono una "pippa")... un dubbietto se trovassi un'occasione e un modello giusto grazie a voi sul fatto di vendere e comprare altro...me lo porrei...
Voi che dite?
Date queste premesse dareste allo sci un'altra stagione o no?
Grazie!!!

La domanda è: al di là del peso sulle spalle (no comment... :shock: ) hai trovato lo sci limitante in qualcosa? Non ti diverti?

Sì dai...il no comment ci sta... Ma è un'osservazione sicuramente non tecnica, ma reale...

Ho trovato lo sci molto "secco", preciso, molto in ingresso, un po' meno in fase di cambio direzione.
Dà il meglio secondo me sul ripido e sul duro, terreni però dove il mio livello mo fa scendere ma non sciare.
Molto stabili sicuramente.
Meno performante, ovviamente nei ranghi della mia profanità, su neve più molli e pendenze più oneste...dove invece il mio livello dovrebbe farmi divertire di più.

Scio molto meglio di due anno fa ma, in paragone, con il 24 hrs ho fatto un salto di qualità più netto con meno uscite...

Per ora mi viene in mente ciò....

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Ci hai fatto la recensione, ma non ho capito in cosa non ti soddisfa. Se lo ritieni troppo difficile o troppo secco nelle risposte, puoi andare su uno sci meno impegnativo. Se ti sei trovato bene con il 24 hours puoi provare un Salomon Xmax, che per altro è pure particolarmente leggero, oppure il nuovo Supershape speed di Head, Magari prendine un paio a noleggio, così ti fai un'idea e ti sai regolare.

Beh anche tu hai raggggione ;)
Ma è una rece che ci può stare o non capisco nulla?

Da lì non emerge cosa non mi soddisfa....diciamo che era più un "pensiero messo giù col post"...
Magari lo sci è "troppo" per me, "il gs ci voleva più alto", "per il tuo livello di voleva un all-around e non un gs", ecc ecc

Forse dici bene quando consigli di noleggiare qualcosa ogni tanto adesso che lo sci è mio, capendo se scatta qualche feeling ;)

.