Consiglio tapis roulant ?

O

otaku

Guest
.....................

.....................
 
Ultima modifica:
Io lo uso solo in palestra per riscaldamento, ma la mia compagna ne ha uno a casa

Due o tre consigli:
Prendi un tapis roulant serio, ci sono aziende che te lo noleggiano a riscatto, paghi una quota mensile bassa e dopo un tot di tempo lo riscatti, lei ha preso un tappeto che costa in negozio circa 800 euro, ha pagato 30 euro al mese per un anno e l'ha riscattato dopo un anno con 150 euro, quindi alla fine ne ha spesi 500, con assistenza e garanzia i primi due anni.
Dipende anche dal tuo peso, se pesi meno di 80kg, un tappeto da 700-800 euro elettrico è sufficiente, se pesi più di 80kg ti consiglio invece di salire di gamma, con motori più potenti e piattaforme ben stabili, e la spesa parte dai 1000
 
Concordo: prati e boschi, lascia stare il tapis roulant.

A supporto ti aggiungo una annotazione medica che mi disse il "mio" neurochirurgo e poi supportata da una fisioterapista bravissima: correre sul tapis roulant fa si che si incida sempre sugli stessi dischi intervertebrali e sui medesimi punti delle ginocchia causando quindi degenerazioni a lungo andare, invece correre per boschi, prati, etc fa si che si abbiano terreni e appoggi diversi, quindi più distribuiti lungo le articolazioni.
Spero di essermi espresso bene, chiedo venia ai medici!!! :D
 
Concordo: prati e boschi, lascia stare il tapis roulant.

A supporto ti aggiungo una annotazione medica che mi disse il "mio" neurochirurgo e poi supportata da una fisioterapista bravissima: correre sul tapis roulant fa si che si incida sempre sugli stessi dischi intervertebrali e sui medesimi punti delle ginocchia causando quindi degenerazioni a lungo andare, invece correre per boschi, prati, etc fa si che si abbiano terreni e appoggi diversi, quindi più distribuiti lungo le articolazioni.
Spero di essermi espresso bene, chiedo venia ai medici!!! :D

anche se abiti in centro città, correre fuori è comunque molto più divertente!
 

.

Sì ma correre in città in inverno non è esattamente una figata causa meteo, soprattutto qui al nord.
Oltretutto subentrano altre motivazioni: se hai un cucciolotto di bimbo non puoi assentarti granchè, mentre un tapis roulant ti permette di allenarti stando in casa...

Per questo (benchè il cucciolo non sia ancora arrivato) e per oggettiva mancanza di tempo di mia moglie abbiamo comprato un Toorx anche perchè era scontato.
Pare sia uno dei migliori. In effetti la qualità costruttiva è molto buona, palesemente migliore degli altri da "meno".
E' abbastanza morbido e questo giova alle articolazioni (diversamente dall'asfalto). Sulla durata vedremo tra un pò perchè ha 2 mesetti.

PS: Se devi "chiuderlo" non farti illusioni: quelli belli occupano comunque spazio, anche reclinati.
 
Concordo: prati e boschi, lascia stare il tapis roulant.

A supporto ti aggiungo una annotazione medica che mi disse il "mio" neurochirurgo e poi supportata da una fisioterapista bravissima: correre sul tapis roulant fa si che si incida sempre sugli stessi dischi intervertebrali e sui medesimi punti delle ginocchia causando quindi degenerazioni a lungo andare, invece correre per boschi, prati, etc fa si che si abbiano terreni e appoggi diversi, quindi più distribuiti lungo le articolazioni.
Spero di essermi espresso bene, chiedo venia ai medici!!! :D

sinceramente questa la vedo forzatissima come ragione per dar contro ai tapis roulant

saluti
 
io abito in città e in pianura, finisco spesso di lavorare dopo le 19, ma in inverno comunque corro sulle ciclabili e sui viali
mi è capitato di correre con la nebbia, sotto la pioggia in dicembre e anche con la neve a terra
quando ti abitui poi non ci fai più caso
magari con tempo avverso ti fai un bel riscaldamento in casa e poi solo 4-5 km di corsa
ma il tapis roulant è una palla atomica!!!
 
esperienza personale: primo tapi roulant acquistato da aziendina locale, e' saltato 2 volte il motore, ancora in garanzia, l'azienda importatrice nel frattempo era fallita e la casa madre, olandese, non rispondeva...un riparatore mi ha sostituito il motore una volta, la seconda ho rottamato il tutto e ne ho preso uno da sportler, cosi sono piu sicuro nel post vendita. quindi il primo consiglio e' di rivolgersi a rivenditori seri, perche' non e' cosi improbabile che si rompa.

secondo consiglio: pensano una cifra, quindi spendi quelle due lire in piu ma fattelo portare e montare a casa. io me lo sono portato e montato ma non lo rifarei piu...l'ho portato in cantina...

terzo consiglio: prendilo di dimensioni intermedie, non servono tappeti larghissimi o lunghissimi, tanto dopo un po ti regoli e usi sempre una porzione di tappeto per correre.

quarto consiglio: importante che si possano regolare in inclinazione e con velocita' almeno 14km/h, il mio ne fa 18km/h, il fatto che abbiamo mille e mille programmi serve a poco, alla fine dopo le prime settimane non li usi piu, io le ripetute me le faccio variando velocita' e inclinazione manualmente.

quinto consiglio: va oliato con spray apposito una volta ogni mese o due, sotto il tappeto.

io lo uso poco perche' mi scasso a correre come un criceto, ma mia moglie soprattutto in inverno lo usa tantissimo (ci prepara le skyrace sopra...), e' comodo, niente da dire, chi ti dice vai a correre fuori si scorda di quelle belle giornate con -5 o pioggia a catinelle, dove il richiamo del letto e del divano si fanno feroci...
se lo usi per piu di un'ora continuativa vai sicuramente dalla fascia intermedia in su, perche' necessita di motori piu grossi e potenti con meno possibilita' di surriscaldamento.

io dovrei avere questo, la serie precedente, se non ricordo male:
http://www.sportler.com/it/p/getfit-route-560-10295551?filterFarbe=Black

saluti
 
Se vuoi qualcosa di valido comprati una Tecnogym, la versione domestica la vendono anche in comode rate.
 
boh, io non ho mai avuto problemi a correre fuori, anche in pieno inverno... anzi aspetto con ansia il freddo perchè d'estate soffro troppo il caldo
se diluvia me ne sto a casa e non cambia niente.
Le rarissime volte che ho fatto cyclette in casa non mi passava più, ed inoltre sudavo come una bestia... praticamente una tortura
 
sinceramente questa la vedo forzatissima come ragione per dar contro ai tapis roulant

saluti

Sai, anche io sono rimasto abbastanza allibito poi però quando mi ha giustificato il tutto con una spiegazione scientifica (che non saprei riportarti se non nel modo precedente) ho riconosciuto la mia ignoranza.......
Peraltro il neurchirurgo che me lo ha detto é di fama internazionale ed ha operato fior di campioni nel mondo dello sport. Pensa che nel caso sia indispensabile un'operazione (come nel mio caso) l'attesa rasenta i 4 mesi all'ospedale e il mese tramite assicurazione privata
Ciao
 
boh, io non ho mai avuto problemi a correre fuori, anche in pieno inverno... anzi aspetto con ansia il freddo perchè d'estate soffro troppo il caldo
se diluvia me ne sto a casa e non cambia niente.
Le rarissime volte che ho fatto cyclette in casa non mi passava più, ed inoltre sudavo come una bestia... praticamente una tortura
Ciclette e tapis roulant sono 2 mondi a se. Io ho i rulli x la bici da corsa, d estate è impensabile usarli, coli letteralmente mancando l'effetto aria. Nel tapis sudi infinitamente di meno, e quelli di ultima generazione hanno pure la ventola che ti spara in faccia. Sui rulli mi scasso dopo 10 minuti, mentre sul tapis con le cuffiette arrivo anche a 40/50 minuti variando passo e inclinazione, ti passa di più. Ciò non toglie che, se posso, vado a correre fuori, che è la meglio cosa ovviamente
 
esperienza personale: primo tapi roulant acquistato da aziendina locale, e' saltato 2 volte il motore, ancora in garanzia, l'azienda importatrice nel frattempo era fallita e la casa madre, olandese, non rispondeva...un riparatore mi ha sostituito il motore una volta, la seconda ho rottamato il tutto e ne ho preso uno da sportler, cosi sono piu sicuro nel post vendita. quindi il primo consiglio e' di rivolgersi a rivenditori seri, perche' non e' cosi improbabile che si rompa.

secondo consiglio: pensano una cifra, quindi spendi quelle due lire in piu ma fattelo portare e montare a casa. io me lo sono portato e montato ma non lo rifarei piu...l'ho portato in cantina...

terzo consiglio: prendilo di dimensioni intermedie, non servono tappeti larghissimi o lunghissimi, tanto dopo un po ti regoli e usi sempre una porzione di tappeto per correre.

quarto consiglio: importante che si possano regolare in inclinazione e con velocita' almeno 14km/h, il mio ne fa 18km/h, il fatto che abbiamo mille e mille programmi serve a poco, alla fine dopo le prime settimane non li usi piu, io le ripetute me le faccio variando velocita' e inclinazione manualmente.

quinto consiglio: va oliato con spray apposito una volta ogni mese o due, sotto il tappeto.

io lo uso poco perche' mi scasso a correre come un criceto, ma mia moglie soprattutto in inverno lo usa tantissimo (ci prepara le skyrace sopra...), e' comodo, niente da dire, chi ti dice vai a correre fuori si scorda di quelle belle giornate con -5 o pioggia a catinelle, dove il richiamo del letto e del divano si fanno feroci...
se lo usi per piu di un'ora continuativa vai sicuramente dalla fascia intermedia in su, perche' necessita di motori piu grossi e potenti con meno possibilita' di surriscaldamento.

io dovrei avere questo, la serie precedente, se non ricordo male:
http://www.sportler.com/it/p/getfit-route-560-10295551?filterFarbe=Black

saluti

Ottimi consigli. Senza saperlo, li ho azzeccati tutti e 4! Mi interessa molto il quinto: che spray devo usare? E su che parti?

Grazie mille
 
Ottimi consigli. Senza saperlo, li ho azzeccati tutti e 4! Mi interessa molto il quinto: che spray devo usare? E su che parti?

Grazie mille
Da Sportler vendono uno spray specifico, prima usavo uno spray lubrificante al teflon, va spruzzato sotto il tappeto alzandolo con le mani e poi facendo correre il tappeto x qualche decina di secondi a bassa velocità
 
Top