O
otaku
Guest
.....................
.....................
.....................
Ultima modifica:
Concordo: prati e boschi, lascia stare il tapis roulant.
A supporto ti aggiungo una annotazione medica che mi disse il "mio" neurochirurgo e poi supportata da una fisioterapista bravissima: correre sul tapis roulant fa si che si incida sempre sugli stessi dischi intervertebrali e sui medesimi punti delle ginocchia causando quindi degenerazioni a lungo andare, invece correre per boschi, prati, etc fa si che si abbiano terreni e appoggi diversi, quindi più distribuiti lungo le articolazioni.
Spero di essermi espresso bene, chiedo venia ai medici!!!![]()
.
Concordo: prati e boschi, lascia stare il tapis roulant.
A supporto ti aggiungo una annotazione medica che mi disse il "mio" neurochirurgo e poi supportata da una fisioterapista bravissima: correre sul tapis roulant fa si che si incida sempre sugli stessi dischi intervertebrali e sui medesimi punti delle ginocchia causando quindi degenerazioni a lungo andare, invece correre per boschi, prati, etc fa si che si abbiano terreni e appoggi diversi, quindi più distribuiti lungo le articolazioni.
Spero di essermi espresso bene, chiedo venia ai medici!!!![]()
sinceramente questa la vedo forzatissima come ragione per dar contro ai tapis roulant
saluti
Ciclette e tapis roulant sono 2 mondi a se. Io ho i rulli x la bici da corsa, d estate è impensabile usarli, coli letteralmente mancando l'effetto aria. Nel tapis sudi infinitamente di meno, e quelli di ultima generazione hanno pure la ventola che ti spara in faccia. Sui rulli mi scasso dopo 10 minuti, mentre sul tapis con le cuffiette arrivo anche a 40/50 minuti variando passo e inclinazione, ti passa di più. Ciò non toglie che, se posso, vado a correre fuori, che è la meglio cosa ovviamenteboh, io non ho mai avuto problemi a correre fuori, anche in pieno inverno... anzi aspetto con ansia il freddo perchè d'estate soffro troppo il caldo
se diluvia me ne sto a casa e non cambia niente.
Le rarissime volte che ho fatto cyclette in casa non mi passava più, ed inoltre sudavo come una bestia... praticamente una tortura
esperienza personale: primo tapi roulant acquistato da aziendina locale, e' saltato 2 volte il motore, ancora in garanzia, l'azienda importatrice nel frattempo era fallita e la casa madre, olandese, non rispondeva...un riparatore mi ha sostituito il motore una volta, la seconda ho rottamato il tutto e ne ho preso uno da sportler, cosi sono piu sicuro nel post vendita. quindi il primo consiglio e' di rivolgersi a rivenditori seri, perche' non e' cosi improbabile che si rompa.
secondo consiglio: pensano una cifra, quindi spendi quelle due lire in piu ma fattelo portare e montare a casa. io me lo sono portato e montato ma non lo rifarei piu...l'ho portato in cantina...
terzo consiglio: prendilo di dimensioni intermedie, non servono tappeti larghissimi o lunghissimi, tanto dopo un po ti regoli e usi sempre una porzione di tappeto per correre.
quarto consiglio: importante che si possano regolare in inclinazione e con velocita' almeno 14km/h, il mio ne fa 18km/h, il fatto che abbiamo mille e mille programmi serve a poco, alla fine dopo le prime settimane non li usi piu, io le ripetute me le faccio variando velocita' e inclinazione manualmente.
quinto consiglio: va oliato con spray apposito una volta ogni mese o due, sotto il tappeto.
io lo uso poco perche' mi scasso a correre come un criceto, ma mia moglie soprattutto in inverno lo usa tantissimo (ci prepara le skyrace sopra...), e' comodo, niente da dire, chi ti dice vai a correre fuori si scorda di quelle belle giornate con -5 o pioggia a catinelle, dove il richiamo del letto e del divano si fanno feroci...
se lo usi per piu di un'ora continuativa vai sicuramente dalla fascia intermedia in su, perche' necessita di motori piu grossi e potenti con meno possibilita' di surriscaldamento.
io dovrei avere questo, la serie precedente, se non ricordo male:
http://www.sportler.com/it/p/getfit-route-560-10295551?filterFarbe=Black
saluti
Da Sportler vendono uno spray specifico, prima usavo uno spray lubrificante al teflon, va spruzzato sotto il tappeto alzandolo con le mani e poi facendo correre il tappeto x qualche decina di secondi a bassa velocitàOttimi consigli. Senza saperlo, li ho azzeccati tutti e 4! Mi interessa molto il quinto: che spray devo usare? E su che parti?
Grazie mille