Quale cannone"a ventola" preferisci?

Quale cannone a ventola preferisci?

• DemacLenko

Voti: 6 54.5%
  • TecnoAlpin

Voti: 5 45.5%
  • Altro, specifico nella discussione

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    11

Fabio

Member
Staff Forum
Quale cannoni preferite?
La battuta viene naturale, ma proviamo a restare su quelli per fare neve artificiale.
Niente impianti fissi con le aste, ma pensiamo ai classici ventoloni.

Demaclenlo: http://www.demaclenko.com/
TecnoAlpin: http://www.technoalpin.com/

titans-i-2.jpg

titan-ii.jpg

t60_4.jpg

tf10_2.jpg

Mi sbilancio e sperodi non influenzare: esteticamente Demaklenco mi ricorda un po' la Trabant quindi voto TecnoAlpin.

Technoalpin TF10, specialmente nella versione montata su torretta

Anche se la versione mimetica di Demac Lenko ha il suo perché

156925-dscn5106.jpg

... e poi c'è la versione cactus nel deserto HIHIHI

154059-1230400210514204282363806557387452200299718o.jpg

Voterei per il blu solo se fosse acceso in una localita' vicino a casa, mentre il Technoalpin fosse spento in una localita' piu' distante.

Cmq ad occhio mi sembra che Technoalpin emetta un getto piu' turbolento, dalle foto postate, quindi dovrebbe produrre neve migliore.

.

Come stile ed estetica mi piacciono di più i DemacLenko.

Ma il top della produzione Technoalpin non è il TF10?
O fanno cose diverse?

177102-33261gr.jpg

TF10 è l'ultimo uscito (e tra i più potenti) e ha il vantaggio di essere più silenzioso.

Le differenze tra le due marche credo siano poche, alla fine ogni casa ha una gamma di modelli con prestazioni differenti, ogni ventola avrà fino a 8-10 tipi di neve impostabili. Fare un paragone a occhio è impossibile, solo mettendo due macchine vicine nelle stesse condizioni si può iniziare a ragionare.

TF10 è l'ultimo uscito (e tra i più potenti) e ha il vantaggio di essere più silenzioso.

Le differenze tra le due marche credo siano poche, alla fine ogni casa ha una gamma di modelli con prestazioni differenti, ogni ventola avrà fino a 8-10 tipi di neve impostabili. Fare un paragone a occhio è impossibile, solo mettendo due macchine vicine nelle stesse condizioni si può iniziare a ragionare.

Puoi spiegarmi meglio che intendi per 8-10 tipi di neve differenti?
Scusa l'ignoranza ma, questo post di fabio mi ha incuriosito, non mi ero mai posto domande a riguardo.

Generalmente la neve "per fare il fondo" e' piu' grossolana e umida, diciamo che il settaggio e' piu' "spartano", mentre quella che producono per fare lo strato superiore, quello che verra' sciato, dovrebbe avere un fiocco meglio definito e piu'simile a quella naturale. Cosi' mi han detto, e mi e' sembrato verosimile. Non so, nel dettaglio, come lo ottengano. Presumo che una goccia d'acqua piu' piccola, piu' nebulizzata, stia in sospensione di piu' e si formi meglio il fiocco.

Puoi spiegarmi meglio che intendi per 8-10 tipi di neve differenti?
Scusa l'ignoranza ma, questo post di fabio mi ha incuriosito, non mi ero mai posto domande a riguardo.

In sostanza in un cannone si possono impostare vari tipi di neve dalla granita alla powder, in base alle condizioni meteo e all'esigenza, a inizio stagione serve paradossalmente la granita per fare un fondo compatto e resistente al caldo, mentre la neve finissima una volta pressata ha poco volume.

i cannoni sono tutti belli...........accesi ma io nelle foto che posto successive a questo messaggio.metto un cannone molto vintage...e uno invece ancorato.....