consiglio acquisti

tommicche

New member
salve sono nuovo del forum e sciatore a parer mio intermedio avanzato..ho sempre sciato in pista e mi volevo avvicinare alla fresca o o comunque park, ed ho trovato a 300 euro i k2 sight 2016 (109-85-118) che sembrano buoni, ma anche dei k2 kung fujas praticamente nuovi a 250 euro con attacchi( che dalle recnsioni sembrano ottimi) (127-102-133).. pensate che la larghezza del centro sci influisca molto sulla sciata in pista? sulla fresca posso immaginare da solo !!
o cmq consigli e pareri su questi 2 sci? ringrazio in anticipo
 
fresca e park sono due mondi differenti.. che richiedono sci differenti..

Non aspettarti di sciare come su un gs in pista ma con uno sci freeride con una struttura decente ti puoi comunque divertire lo stesso

Se la scelta si limita a quei due io prenderei il kung
 
salve sono nuovo del forum e sciatore a parer mio intermedio avanzato..ho sempre sciato in pista e mi volevo avvicinare alla fresca o o comunque park, ed ho trovato a 300 euro i k2 sight 2016 (109-85-118) che sembrano buoni, ma anche dei k2 kung fujas praticamente nuovi a 250 euro con attacchi( che dalle recnsioni sembrano ottimi) (127-102-133).. pensate che la larghezza del centro sci influisca molto sulla sciata in pista? sulla fresca posso immaginare da solo !!
o cmq consigli e pareri su questi 2 sci? ringrazio in anticipo

Magari vuoi spendere due parole di più e spiegare più in dettaglio quali sono le tue intenzioni ed aspettative?

Penso che aiuterebbe molto chi vorrebe aiutarti nella scelta.
 
nelle scorse 2 stagioni ho usato in alcune giornate degli sci da freeride di un amico e mi sono divertito molto.. con l avvicinarmi alla fresca intendo imparare gradualmente a scoprire questo nuovo mondo, ma data l impossibilità di sciare regolarmente ogni settimana sarà un percorso piu lungo(per questo dico gradualmente). per questto chiedo consigli per un tipo di sci che mi aiuti a farlo ma in un "ottica da pista" non so se mi spiego bene! so che dagli sci citati non posso avere la stessa rendita che con quelli da gs, mi volevo informare su modelli di sci adatti (anche diversi da quelli citati) e sapere cosa ne pensano sciatori piu esperti! ogni consiglio e critica sono ben accetti/ati o come diavolo si scrive!!
 
nelle scorse 2 stagioni ho usato in alcune giornate degli sci da freeride di un amico e mi sono divertito molto.. con l avvicinarmi alla fresca intendo imparare gradualmente a scoprire questo nuovo mondo, ma data l impossibilità di sciare regolarmente ogni settimana sarà un percorso piu lungo(per questo dico gradualmente). per questto chiedo consigli per un tipo di sci che mi aiuti a farlo ma in un "ottica da pista" non so se mi spiego bene! so che dagli sci citati non posso avere la stessa rendita che con quelli da gs, mi volevo informare su modelli di sci adatti (anche diversi da quelli citati) e sapere cosa ne pensano sciatori piu esperti! ogni consiglio e critica sono ben accetti/ati o come diavolo si scrive!!

Opinione di un non-esperto:

Dipende molto da dove scii, (quota, disponibilità di spazi liberi al di fuori delle piste, caratteristiche del terreno -pendii ampi o canali/bosco, pendenze-...) e da quanto intendi allontanarti dal comprensorio.
Se ti muovi nel raggio di 50m dalle piste e non sei il primo dopo un´abbondante nevicata avrai probabilmente l´impressione che sulla neve "fresca" siano passati gli Unni a cavallo.

Che modelli hai provato?
Che cosa ti é piaciuto e cosa meno?
Dove hai sciato?
Come era la neve e che impressione ne hai avuto?

Vuoi uno sci unico buono per tutto o terresti gli sci che hai per la pista e ne prenderesti un secondo in aggiunta più spiccatamente orientato al "fuori"?
Puoi considerare il nuovo sci come una transizione e in 1-2 anni eventualmente ricambiarlo quando hai le idee più chiare o conti di tenerlo per diversi anni?
Consideri, anche a medio termine, di salire con sci e pelli o lo escludi a priori e ti limiteresti a salire/traversare a piedi con gli sci in spalla?
 
sono alto 1.85 per 80 kili..ho sciato ad aprica nelle ultime 2 stagioni ma vario molto(un po in toscana dove abito un po in svizzera da parenti) quindi non ho un posto ben preciso dove conosco punti buoni per andare fuori pista..è da qui che viene la mia indecisione!! avrei anche l altro paio di sci da pista ma se faccio un nuovo acquisto lo vorrei sfruttare al 100% in ogni occasione, gli sci che ho provato erano APO ROCKO sui quali mi sono divertito fuori pista (senza pelli ne attrezzature specifiche)e anche in pista si sono fatti valere secondo la mia opinione.
 
Top