Tuta per bimba di un anno, marche?

petervalanga

Well-known member
Ciao a tutti, abbiamo bisogno di una tuta intera per l'inverno. All'asilo portano i bimbi fuori tutti i giorni con sole, acqua o neve...
Per i primi due casi siamo attrezzati, per la neve stiamo cercando una tuta monopezzo calda E impermeabile. Patagonia ad esempio mi sembra poco impermeabile.
Marche? negozi anche online?
 
Ciao a tutti, abbiamo bisogno di una tuta intera per l'inverno. All'asilo portano i bimbi fuori tutti i giorni con sole, acqua o neve...
Per i primi due casi siamo attrezzati, per la neve stiamo cercando una tuta monopezzo calda E impermeabile. Patagonia ad esempio mi sembra poco impermeabile.
Marche? negozi anche online?

decathlon.....vanno più che bene.....non ne vale la pena spendere di più...buoni prodotti
 
Mi accodo a quanto detto.
Trovo poco sensato spendere cifre alte per indumenti che porterà poche decine di ore e dopo non gli diventeranno troppo piccoli.
Qualora tu avessi spacci aziendali nelle vicinanze il discorso cambia, lì puoi trovare capi qualitativamente superiori a quelli del Decathlon a prezzi equivalenti.
Noi abbiamo fatto così con CMP Campagnolo.

Ciao
 
Mi accodo a quanto detto.
Trovo poco sensato spendere cifre alte per indumenti che porterà poche decine di ore e dopo non gli diventeranno troppo piccoli.
Qualora tu avessi spacci aziendali nelle vicinanze il discorso cambia, lì puoi trovare capi qualitativamente superiori a quelli del Decathlon a prezzi equivalenti.
Noi abbiamo fatto così con CMP Campagnolo.

Ciao

Ciao di CMP ho alcune cose per me e non mi sembra male, dove è lo spaccio?
Sicuramente è un indumento che le durerà una stagione sola, ma vivendo in montagna parliamo non di decine di ore ma almeno centinaia da adesso a maggio...
Diciamo un paio d'ore tutti i giorni... Non sono 50 euro che fanno la differenza.
 

.

Uno è a Sant'Alberto in provincia di Padova, un altro è a Revine (o forse è ancora Tarzo) in provincia di Treviso.
Non so se ce ne sono altri, certo che tu da Chieti non sei comodissimo.

Ciao
 
Uno è a Sant'Alberto in provincia di Padova, un altro è a Revine (o forse è ancora Tarzo) in provincia di Treviso.
Non so se ce ne sono altri, certo che tu da Chieti non sei comodissimo.

Ciao

Tooyalaket che te possino avevi anche l'indizio di Pontresina... CH in questo caso non è Chieti ma "Confoederatio Helvetica" HIHIHI
 
Io invece ti consiglio, dato dove vivi, di non prendere roba Decathlon ma puoi trovare anche tutine intere a prezzi non esagerati, hai provato a vedere qualcosa da Fox Town a Mendrisio? Io ne avevo viste alcune carine al negozio Mammuth (se non ricordo male).
 
Anche io con mio figlio che ha 10 mesi, ma è un piccolo bisonte e porta già una taglia 18 mesi, faccio fatica a trovare indumenti tecnici e soprattutto impermeabili.

Per ora tutto quello che ho trovato sono piumini di Patagonia e North Face, che sicuramente tengono caldo, ma se li metti a giocare nella neve dopo mezz'ora sono fradici.

Nei siti Italia di Patagonia e North Face gli indumenti più adatti alle attività sulla neve iniziano dalla taglia due anni, nel sito Usa di Patagonia c'è la Baby TorrentShell One Piece (tuta intera) e le taglie partono dalla misura 3-6 mesi.
Anche The North Face Usa ha un catalogo leggermente diverso rispetto a quello Eu, ad esempio è interessante il modello Infant Tailout Triclimate One piece, taglie a partire dalla 0-3 mesi.

Per quello che so' CMP non produce materiale per bambini al di sotto dei 2 anni.

Ho visto che Trespass (azienda inglese) fa qualche capo per bambini al di sotto dei anni con impermeabilità a 5000 colonne d'acqua, che non è il massimo, ma piuttosto che niente...

Ho ricercato anche tra i membri dello Scandinavian Outdoor Group, che riunisce tutti i produttori che si dedicano all'Outdoor della penisola scandinava, ma purtroppo solo Tenson fa qualcosa per bambini piccoli.

Dai due anni in poi si apre un mondo nuovo...
 
i miei figli portavano qualcosa cosi (ma mai taglie cosi piccoli. Un anno e gia va in asilo?? Cammina?) -> Colmar, per esempio com'è questo maxisport.com/colmar-skinner_completo_baby_bimbo-mb3152-13-36.html, ma non è un pezzo unico.
 
L'avevo già vista ma non te l'ho consigliato perché, sinceramente, non mi entusiasmava.

Senza saperlo abbiamo appena comprato i guanti di questa marca e non sembrano niente male.
La scelta di tute è enorme e ci sono tre modelli con resistenza colonna acqua da 15000 mm meglio di tante giacche "pro". Origine Finlandese. Prezzi non proprio economici...
 
Top