Sul mercato una normale polizza del rct personale "Capo Famiglia" costa in media 70/100 Euro e copre tutto il nucleo famigliare, dipende dai massimali che si vuole garantire
Una polizza infortunio Morte/Inv. Permanente+ Ricovero e ingessatura + rimborso spese mediche, presso una compagnia assicurativa con agenzia sul territorio, solo per le attività extraprofessionali da 200,00 Euro ai 300,00 euro
al mese... una polizza infortuni seri ha quel premio, ma mensile! ora, io rimango dell'idea che pur avendo la franchigia, la multisport sia la soluzione migliore, specie se fai anche altri sport oltre allo sci, ed é tra le piche che copre il fuoripista
.
ho scritto solo infortunio extraprofessionale, quindi copre l' infortunio durante le attività sportive (non tutte attenzione), da circolazione su veicoli a motore e non, in qualità di conducente o trasportato , infortunio domestico e nel tempo libero , una parte del premio è detraibile fiscalmente.
attualmente pago 700,00 Euro annuali / 100 mila euro caso morte, 200 mila I.P., 30,00 Euro diaria giornaliera+ ricovero + ingessatura, 10 mila euro rimborso spese di cura, garanzia professionale ed extra, professione: agente di commercio (simile),
io non posso dirti cosa è meglio, voglio solo farvi riflettere, meglio un abito su misura o un abito già pronto da negozio ? se devo vestire la mia salute
Certe categorie hanno agevolazioni, ma rimane il fatto che quando si scia in caso di infortunio "normale" la spesa maggiore è il recupero, che se in italia è ancora spesso gratuito, ma non lo sarà per molto, all'estero sono mazzate, se ti fai male in francia, farti recuperare con l'elicottero fa circa 5000 euro, in altri paesi è anche peggio, e quasi mai le capofamiglia o infortuni coprono il soccorso, infine, se per l'infortunio personale le assicurazioni capofamiglia e infortuni sono remunerative, per tutto il resto le assicurazioni come la multisport coprono a 360° e non hanno le limitazioni e le clausole che spesso hanno le altre.
Quindi per me, intimo da negozio, e accessori su misura...
Ho trovato le Condizionini Generali della Multisport 24h di Arisa Assuracnes s.s., hai questa ?
se si, ottimo per il recupero fino a 25.000,00 ma non vedo nessuna copertura per infortunio:esempio Morte, Inv Permanente, ricovero ed ingessatura
Io l'avevo ma non sono rimasto soddisfatto (non mi hanno risarcito)
Ho trovato le Condizionini Generali della Multisport 24h di Arisa Assuracnes s.s., hai questa ?
se si, ottimo per il recupero fino a 25.000,00 ma non vedo nessuna copertura per infortunio:esempio Morte, Inv Permanente, ricovero ed ingessatura
Infatti è una polizza RC e copertura costi di recupero e spese mediche, nessuna diaria o infotunio
avevo letto da un tuo post precedente " che la multisport copriva a 360°" mi sembrava strano
Infatti, forse mi sono spiegato male, volevo dire che copre qualsiasi sport, se cammini in montagna, sei in bici, non copre solo l'attività sciistica ma l'attività sportiva in genere, oltretutto altre polizze se ad esempio sei in fuoripista, non coprono le spese di recupero mentre la multisport si, spero di essermi spiegato meglio adesso.