Volkl Racetiger Rc Uvo

twep

New member
buongiorno a tutti!
sono uno sciatore di buon livello, 178x64kg - cercavo degli sci di fascia alta. non faccio fuoripista e preferisco curve medie a serpentine strettissime.
in passato ho usato i mitici Volkl P50 Racecarver che mi sono rimasti nel cuore, ragion per cui vorrei tornare ai Volkl dopo un'esperienza con degli Head Xrc 1200i
Stavo pensando di comprare gli sci in oggetto (ho trovato una buona offerta della versione 2016): cosa ne pensate? vi sembrano una buona scelta e adatti alle mie richieste?
che lunghezza mi consigliereste? 170 o 175?
grazie!!!!!

buongiorno a tutti!
sono uno sciatore di buon livello, 178x64kg - cercavo degli sci di fascia alta. non faccio fuoripista e preferisco curve medie a serpentine strettissime.
in passato ho usato i mitici Volkl P50 Racecarver che mi sono rimasti nel cuore, ragion per cui vorrei tornare ai Volkl dopo un'esperienza con degli Head Xrc 1200i
Stavo pensando di comprare gli sci in oggetto (ho trovato una buona offerta della versione 2016): cosa ne pensate? vi sembrano una buona scelta e adatti alle mie richieste?
che lunghezza mi consigliereste? 170 o 175?
grazie!!!!!

Ne stiamo discutendo anche nella discussione miglior gs.
Comprali ad occhi chiusi... sono una bomba... veloci,precisi e facilissimi... sempre che ti piaccia uno sci facile da cavalcare.
Prendi i più lunghi per me.

Ne stiamo discutendo anche nella discussione miglior gs.
Comprali ad occhi chiusi... sono una bomba... veloci,precisi e facilissimi... sempre che ti piaccia uno sci facile da cavalcare.
Prendi i più lunghi per me.

grazie per il consiglio! rispetto agli speedwall GS che si citano nell'altra discussione il modello RC è un po' più "facile" giusto?

grazie per il consiglio! rispetto agli speedwall GS che si citano nell'altra discussione il modello RC è un po' più "facile" giusto?

Ma prenditi i gs... io ho i gs e li trovo anche troppo facili... giusto per lamentarsi e trovare un difetto ad uno sci semi-perfetto.
Chiudi gli occhi,metti il pilota automatico, ed è finita lì... non devi fare niente di più...

.

Ma prenditi i gs... io ho i gs e li trovo anche troppo facili... giusto per lamentarsi e trovare un difetto ad uno sci semi-perfetto.
Chiudi gli occhi,metti il pilota automatico, ed è finita lì... non devi fare niente di più...

già.. sono indeciso.. non ho capito quanto sia il gap tra i due... ma c'è da dire che gli RC che ho trovato hanno un supersconto... e mi costerebbero ben 240 euro in meno dei gs ;)

già.. sono indeciso.. non ho capito quanto sia il gap tra i due... ma c'è da dire che gli RC che ho trovato hanno un supersconto... e mi costerebbero ben 240 euro in meno dei gs ;)

La differenza c'è. Se vuoi uno sci più morbido per sciarci tutto il giorno, l'RC va bene, ma se vuoi un cavallo di razza, stai sul GS. Se poi hai ancora nel cuore i P50 io non avrei dubbi. ;) :D

io li ho...per cui andrei di gs a vita!!!!al limite prendi la misura 175 anche se per te meglio 180...
ma se prendi gli rc ...allora.. almeno 175 secondo me...

Io ho i GS, mia moglie gli RC.
La differenza principale è che, come dice lei "dove io faccio 10 curve e scendo alla mia velocità, tu ne fai 3 e fai come un missile".
Avendo usati a suo tempo i P50 (quelli a rigoni neri e verdi sotto, vero?) la sensazione è che ci fai le stesse cose, col la stessa sicurezza/arroganza in pista, ma con molta, molta meno fatica.
Fatta la Trametsch tutta di un fiato tirando con i P50, una volta arrivato te li togli, smetti di sciare e aspetti che cuore e gambe tornino normali.
Fatta coi Racetiger GS, te li togli e prendi la cabina per risalire.

Certo è che se la pista è libera adoro i miei GS, ma a volte vorrei avere i suoi RC quando la pista è affollata (i GS curvano stretto se glielo imponi, ma ti fanno capire che non gli piace, tanto meno di derapare).
:D

Io ho i GS, mia moglie gli RC.
La differenza principale è che, come dice lei "dove io faccio 10 curve e scendo alla mia velocità, tu ne fai 3 e fai come un missile".

Certo è che se la pista è una è libera io adoro i miei GS, ma a volte vorrei avere i suoi RC quando la pista è affollata (i GS curvano stretto se glielo imponi, ma ti fanno capire che non gli piace, tanto meno di derapare).

Mica vero che non gli piace derapare.. è solo questione di fargli capire chi comanda... dato che li ho...

Mica vero che non gli piace derapare.. è solo questione di fargli capire chi comanda... dato che li ho...

Senza voler fare polemica .... per derapare, derapano, fanno quello che gli dico io di fare.
Solo che sembra che mi dicano "Se vuoi fare queste cose prendi gli Stormrider, che a noi piace di più ....".

Senza voler fare polemica .... per derapare, derapano, fanno quello che gli dico io di fare.
Solo che sembra che mi dicano "Se vuoi fare queste cose prendi gli Stormrider, che a noi piace di più ....".

Volevo solo dire che sciando vecchio stile li avevo presi con la paura di non adattarmi ed invece sono molto duttili.. a prescindere per cosa sono nati.

Voglio solo dire una cosa.. sembra che con uno sci moderno o ci fai carving o sei finito.. basta con sta leggenda metropolitana..con gs così facili (parlo del racetiger speedwall) ci fai quel che vuoi.. per il vecchio modo di sciare ti assecondano a meraviglia.
Messi ai piedi 2 minuti e subito feeling.. e che feeling..
Curioso di vedere se avrò subito lo stesso feeling con il gsx master elan.. per continuare a sfatare sta leggenda o vedere se è tutto merito del racetiger la facilità di adattamento con il vecchio stile.
Percui chi ha impostato la discussione puà stare tranquillo al riguardo... si adatterà bene passando dai vecchi ai nuovi volkl

Tranquillo, Missouri, con qualsiasi GS ti trovi bene se lo scii old stile, perché non sono sci particolarmente sciancrati. Ti troveresti addirittura meglio se provassi un 183 o un 187 con raggio sui 25 metri o più, proprio perché sono quelli che si avvicinano di più per dimensioni agli sci dritti e lunghi. I problemi li troveresti su un SL da 165, perché se ci fai le curve "slidate", perdi la coda e lo sci se ne va per i fatti suoi.

Grazie dell'intervento renntiger.. dunque il gs è lo sci che uno sciatore old style trova ideale... sarà che lo skiman non mi pareva convinto di questo quando ho comprato gli elan... mentre era convinto chi mi ha venduto i volkl che mi ha subito assicurato che facevano per me..