Consigli sci Freeride +115

alfo83

New member
Dilemma per quanto riguarda cambio sci da freeride:

- Black Crows Nocta 2
- Blavk Crows anima freebird
- Salomon qts 118
- K2 Pinnacle 118

Ogni tipo di consiglio e' vivamente apprezzato.

Grazie!

Per consiglio intendi aggiungere altri sci alla lista? [emoji23]

Ne avrei uno da proporre...

Di quelli mi piacciono molto gli Anima, più versatili e pellabili...

Intendo che se qualcuno avesse informazioni aggiuntive su questi 4, dirette o indirette, positive o negative, apprezzerei molto se le potesse condividere. Dopo averne vagliati tanti, sono arrivato a questi 4.

Mi capirai, cambiare sci e' un po' come cambiare macchina... non e' semplice!

grazie della risposta in ogni caso1

Io scio DPS wailer 112 RPC hybrid (che in realtà sono 115) per cui posso dare feedback su quelli. Come sidecut e struttura assomigliano molto agli Anima che avevo valutato come alternativa.

Solo che l'anno scorso non c'erano i freebird...

DPS sono un po' fuori budget, ma, se sono simili, come ti trovi?

Vedi io ho bisogno di uno sci da portarmi in Giappone a gennaio, ma anche da usare sulle Dolomiti dove scio di solito. Attualmente scio con un Blizzard Cochise (di u 3/4 anni fa) che pero', soprattutto nell'ultima stagione dove ho fatto molte uscite, trovo durissimo.

Pelli ne faccio poco, pero' da un lato, vorrei farne sempre di piu', dall'altro, vorrei uno sci che, se ci fosse bisogno di salire 30/60 min, mi consentisse di farlo senza problemi. Infatti i 4 sopra sono tutti sci leggeri ( a parte forse il pinnacle).

Grazie! ciao!

.

Ultima modifica:
Io in giappone non ci son mai stato, ma da quello che ho visto le condizioni sono da big-deep-powder. Difficile scegliere uno sci che vada bene sia in quelle condizioni, sia in Dolomiti dove la crosta e il pistato sono sempre in agguato...

Per il giappone hai bisogno di un full rocket o un tip-tail molto sbananato che si sposa malissimo anche solo con un semplice trasferimento in pista sulle nostre nevi...

Per privilegiare il viaggio in Giappone senz'altro QST e Nocta. E personalmente mi piace molto il primo. Se vuoi vederlo in azione dai un occhio a "Skyway" su Salomon freeski TV

Per un uso all round gli altri due.

La mia esp col DPS versione HYBRID (no full carbon) è di uno sci estremamente "pastoso" che smorza molto bene le irregolarità del terreno e che sul pistato, a parte l'inerzia a passare da spigolo a spigolo, un camion praticamente, ti lascia sciare e divertirti

In polvere richiede più equilibrio di quel che credevo. Pensavo di poter avanzare impunemente e invece se esageri si infossa lí praticamente fermandosi.

La versione che ho io (RPC = resort powder charger) è un big mountain da linee medio lunghe... E quindi spalle a valle e andare... Linee filanti e veloci. No curvette e boschetti. O meglio, si fanno ma c'è di meglio.

anima sci strepitosi ma in versione freebird non so chi li abbia provati.... aspetta la guida di skialper, ne avran sicuramente parlato

Nocta

da possessore posso solo parlare bene dei Nocta, però attenzione che non sono leggeri...
per rimanere in casa B.C. mi sento anch'io di consigliarti gli Anima, di cui tutti parlano bene!
La versione free-bird l'ho vista solo a Milano Montagna e non ho idea di come possa essere.
potresti anche valutare il JJ 2.0

Grazie Ragazzi per le risposte.

Peso del nuovo Nocta e' 2kg per sci, Salomon QST 1.98kg, Anima Freebird 1.8kg. Credo che siamo li'. Nocta e QTS full rocker, Anima double rocker.

Ovviamente recencesioni sono tutte ottime, ma loro li devono vendere, quindi.... Aspetto skialper.

Quello che mi ha stupito dei Nocta 2, che ho visto a Milano montagna, e' che non sono per niente "sbananati".

thanks

Ti avrei consigliato lo Spur, ma se non ti trovi col cochise allora no... Aggiungerei lo scrapper 115, ma potrebbe essere duretto. Oppure il Kye110 in misura 188 che è 114 al centro
l'anima onestamente prenderei la versione normale perchè da quanto ho sentito l'anima freebird è poco polivalente ma quel peso in piu nella versione normale da questo punto di gista aiuta

ma i Nocta sono pellabili ? il commerciante oggi mi diceva assolutamente no, ma alla fine pesano poco piu' degli altri. Per brevi tratti intendo. grazie

Fino a 2 kg a sci di tavole, montando un attacco pin tech, si pella tranquillamente... Anche per 1200m e più senza tanti patemi