Cavi anti-bikers

Difficile pensare che il o i criminali che hanno fatto questo,non abbiano la consapevolezza di poter uccidere qualcuno... Questo è tentato omicidio!! [emoji35] [emoji35]
 
Ne avevo gia' sentito parlare, sia contro mtb sia contro enduro motorizzate, roba da omicidio!!! Potrebbero essere cacciatori, bracconieri, cercatori di funghi? Bho. Pazzesco.
 
Quel sentiero l'ho fatto più volte. E' una mini pista da DH, sempre ben tenuta, bella e divertente.
E' frequentata da gente di ogni livello in quanto facile da raggiungere, pensate che ci girano anche le scuole mtb: bimbi e ragazzini!
Che io sappia non ci sono problemi con i proprietari del terreno o diffide "strane".
Veramente riprovevole!
 

.

In Liguria più volte hanno trovato sui sentieri x mtb assi di legno con chiodi martellati e rivolti verso l'alto......oltre ovviamente a cavi tirati ad altezza collo.....

Gente che sarebbe da sbattere in una cella e poi buttare via la chiave.....
Fanno di proposito trappole davvero potenzialmente mortali....sembra roba da guerra in Vietnam.....

Si dice che solitamente siano cacciatori e proprietari di terre nella zona.....
 
A me sa di scherzo molto idiota,non mi stupirei se chi lo ha fatto si fosse anche appostato per girare un video.
In giro è pieno di dementi
 
Sarà stata qualche "industria di caffe'"!
dare la colpa di un tentato omicidio a una categoria,tipo cacciatori, e' infantile oltre ch stupido!
chi fa cose del genere appartiene ad una sola categoria,delinquente, e basta!
 
Qui ad ovest è un problema abbastanza presente.
Nasce dai proprietari terrieri che si "ribellano" ai motociclisti: in montagna non c'è molto la concezione de "segnalo ai carabinieri, alla forestale o chi per loro" (anche perché se lo fai come ho fatto io ti ignorano alla grande), per cui questi potenziali assassini pensano di avere il diritto di difendersi come possono. E ovviamente passano ad avere torto marcio. Da quello che scrivete - non conosco i tracciati specifici - è però preoccupante che il simpatico uso si stia allargando a percorsi prettamente da MTB, perché se andare in moto fuoristrada è vietato (almeno in Piemonte), non lo è certo andarci in bici, quindi viene meno anche la ragione iniziale. Non vorrei che poi dessero fastidio anche i pedoni,e quindi via di tagliole.
 
Ricordo a chi non lo sapesse che a Modena ci era già anche scappato il morto (qui uno degli articoli sulla tragedia)... al pari dei sassi da un cavalcavia, ai piromani, o da quelli che ammazzano animali per diletto, direi che qui siamo a livello sub-umano.

Non credo ci sia particolare riflessione da fare quindi se non quella di sperare che li becchino sul fatto, per poi non avere comunque giustizia perchè i reati di riferimento sono blandi (a meno che un PM zelante non vada appunto a parare sul tentato omicidio... ma è difficile).

Che ci siano di mezzo motociclisti, ciclisti o funanboli, spero in cuor proprio nessuno di noi reputi "plausibile" un approccio di questo tipo alle problematiche dei passaggi nei boschi/campi, per quanto privati e frequentati in modo assiduo.
 
Mi ritengo fortunato, sulle mie colline tagliano alberi e li lasciano volutamente in mezzo al sentiero. IN realta` piu` che con i biker ce l hanno con chi fa trial.

Purtroppo anche qui nella bergamasca si sono già registrati casi di questo genere :PAAU
DOve? cosi ci sto alla larga
 
Top