Migliore gs

tmf67

Big Member
Qual è il migliore gs oggi in commercio? negozio no comitato
Caratteristica principale richiesta: non stancante/utilizzabile tutto il giorno e non si adatti solo ed esclusivamente a neve dura e piste tirate a bigliardo

Attualmente ho un head wc ispeed 2011/12

Un gs se sciato come si deve si scia per 3/4 ore al massimo, secondo me. Poi ti porta lui e a quel punto meglio uno sci più facile. Questo come premessa. Poi di sci belli ce ne sono tanti.

Vanno bene tutti. Nessuno costruisce più gs negozio davvero "difficili", perché la categoria di chi si considera bravo sciatore è molto ampia.

Il migliore è difficile definirlo essendo quello che cerchi un Gs che da belle sensazioni per cui è molto soggettivo, pechè non provi il modello nuovo del tuo che hai attualmente a me era piaciuto molto.

.

le case principali mettono sul mercato ormai ottimi prodotti. le differenze fra l'una e l'altra sono di fatto più di gusto e sui particolari che sulla sostanza. discorso diverso è l'attacco. ormai tutti per risparmiare sulla produzione, e facendo il conto che il turista lo sci lo usa 15 gg l'anno, se fa freddo il turista va al bar a prendere il caffè.....ecco con queste premesse risparmiano sul materiale dell'attacco.... l'acciaio è stato sostituito da dei plasticozzi e le brave e buone viti nella piastra o nello sci sono diventate dei carrelloni di plastica.
l'aggancio su una piasta/carrello di plastica a pressione o con minimo avvitamento è termosensibile e non esattamente sicuro come quello con solo avvitaggio. idem dicesi del materiale dell'attacco.... la plastica con il caldo o il freddo si restringe o si dilata creando aderenze e/o spazi con movimenti non voluti..... questo senza entrare nel discorso trasmissione del movimento/pressioni sulla spatola.... direi che il discorso sicurezza è sufficiente ad aguzzare l'occhio e non farsi intortare.

ecco...oltre allo sci guarderei anche alla solidità dell'attacco...visto che lo pago.

Qual è il migliore gs oggi in commercio? negozio no comitato
Caratteristica principale richiesta: non stancante/utilizzabile tutto il giorno e non si adatti solo ed esclusivamente a neve dura e piste tirate a bigliardo

Attualmente ho un head wc ispeed 2011/12

Per me non esiste un gs con le caratteristiche che vuoi tu. È come volere la moglie ubriaca e la botte piena. O come voler portare un'auto sportiva bassa, con sospensioni rigide e gomme superibassate, su un tratturo di campagna e pretendere non solo di fare tempo, ma anche che quando scendi non ti faccia male la schiena...

Il gs, seppur negozio, è fatto per essere spinto, su neve dura e pista ben tirata. E se lo conduci come si deve, ti stanca, non ce n'è.

Secondo me è quello che hai già tu. :D

Se proprio vuoi cambiarlo, probabilmente quello che più si avvicina a quello che cerchi è il Rossignol Hero LT TI.

Rossignol Master 23, Fischer TheCurv RC4 Booster, Rossignol Hero LT Racing (quello con piastra gara, ma non lo fanno più), vecchio Head wc i.speed.

Condivido le vostre idee, ma pensando che sono cresciuto da piccolo con sci lunghi e dritti che curvavano solo con la forza delle gambe (anche se rimanevano più leggeri), credo che passare ad uno sci SL sia un estremo che nessuno vorrebbe, in quanto si può dire che "scia lui per te". GS ci sono sia leggeri sia pesanti, dipende da quando vuoi "tirare" quando scii. Io sono anni che mi affido ad Atomic, attualmente ho un Double deck redster GS 178, non faccio sport durante l'anno e ammetto che se vuoi tirare 8 ore di fila è molto dura. Ma... la discesa in cui decidi di "spingere", ti porta ad uno stato di adrenalina che non ha eguali.

Sono curioso di sapere cosa ne pensiate... Lo sci deve stancare ed emozionare !

Sono curioso di sapere cosa ne pensiate... Lo sci deve stancare ed emozionare !

Io sono dell'opinione che è sempre lo sciatore che decide. Se tiri ogni pista come se fosse una manche di CDM, sicuramente un GS, ma probabilmente qualsiasi sci, diventa stancante (ma molto peggio un SL per altro, se lo scii come deve essere sciato). Se invece alterni a qualche sparata delle belle curve in tutto relax, magari su una bella azzurra o rossa con neve "giusta", con un race carve gigante, perché di quelli stiamo parlando, se hai le gambe un pochino allenate ci scii tutta la giornata.

Oggi ho comprato gli elan gsx master 182 cm.. curioso di confrontarli con i miei volkl racetiger speedwall gs da 176 cm, dato che siamo sullo stesso segmento..
Ho preferito il 182 al 176 per assicurarmi una buona stabilità dell'elan..

Sul racetiger gs una sola considerazione... più intuitivo e facile non si può, un mostro di velocità e stabilità.
Vediamo ora questi.