WLF - Qui non si scia

M

MAXINMARE

Guest
Esterrefatto dalla Vs. capacità di indovinare luoghi assurdi voglio alzare il livello di difficoltà HIHIHI con una foto scattata in estate.
176216-wp20160807.jpg

Come da titolo: non è un luogo dove si scia (per farlo bisogna fare una quarantina di km), ma è in un luogo di montagna, la neve d'inverno arriva ed il posto è davvero molto bello.

Quando (e se) indovinate vi posto altre foto :D

Ultima modifica:
Bravissimo [emoji1303]

+ 21 caratteri di hai cercato con google HIHIHI o ... conosci il posto ??

Ultima modifica:
Comunque sei anche troppo severo: ovviamente non hanno nè altezza nè imponenza nè estensione delle Dolomiti, ma offrono uno spettacolo notevole. Se passate dalla Basentana fate una deviazione ed andate a vedervele.
Tra l'altro ci sono due paesini (Pietrapertosa e Castelmezzano) che sono incastonati proprio là in mezzo... e sono splendidi.

WLF - Quì non si scia

Dillo al correttore automatico di iOS... che mi fa ammattire...

Cosa correlata anche alla mia inveterata incapacità di scrivere senza tasti fisici (spesso faccio errori dovuti all'errata pressione prolungata di alcuni tasti).

Fino a qualche tempo fa usavo una tastiera fisica anche sull'iPad (ora si è guastata) e mi trovavo meglio. Sono vecchio, lo so.

Alcune foto per illustrare i luoghi:

Dolomiti lucane 1
176237-wp20160807155404pro.jpg

Dolomiti lucane 2
176240-wp20160807153913pro.jpg

Pietrapertosa
176238-wp20160807162145pro.jpg

Pietrapertosa 2
176239-wp20160807163744pro-1.jpg

Castelmezzano
176241-wp20160807151312pro.jpg

CON LA NEVE (tratte da google, che a sua volta le ha prese dal mitico sito di Juza)
Castelmezzano
176242-dolomiti-lucane-inverno-castelmezzano.jpg

176243-dolomiti-lucane-inverno-castelmezzano-innevato.jpg

Pietrapertosa
176244-dolomiti-lucane-inverno-pietrapertosa-neve.jpg

Infine segnalo che in loco sono possibili interessanti percorsi di trekking e anche ferrate ...
Castelmezzano e Pietrapertosa in linea d'aria sono relativamente vicine ma in macchina distano parecchio quando la strada di collegamento è chiusa (da che ho capito succede spesso).
Ma per chi vuole accorciare il tragitto c'è il volo dell'angelo HIHIHI

Insomma s'è capito che ste piccole Dolomiti Lucane mi son piaciute assai HIHIHI

No,non ho cercato su google,mi sono ricordato un servizio che ho visto qualche mese fa su di una rivista,il paesaggio era troppo simile per sbagliare.

Complimenti per la memoria allora.

Peró ti assicuro che viste di persona sono altra cosa.

Peraltro io sono anni che le vedevo dal basso del fondovalle (di preciso dalla Basentana, che uso per tornare in Puglia). E le ho sempre trovate belle. Quest'anno è stata la prima volta che ho deciso di prendermela comoda, fare una deviazione, e salire a vederle.

Ultima modifica: